Ancora cancellazioni e ritardi negli aeroporti sardi dopo il crash informatico

Ancora cancellazioni e ritardi negli aeroporti sardi dopo il crash informatico
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
L'Unione Sarda.it ECONOMIA

Ieri sono stati cancellati in totale 6.855 voli in tutto il mondo, il 6,2% di tutti quelli programmati. Lo riporta la Bbc spiegando che tra i Paesi meno danneggiati c’è la Cina, che a differenza del resto del mondo non dipende da Microsoft. E la situazione non è tornata del tutto alla normalità: una coda del crash informatico continua a sortire effetti in tutto il pianeta, anche se in misura minore rispetto a ieri. (L'Unione Sarda.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Un gigantesco down – responsabile di disagi mai visti prima e miliardi di danni – dovuto a un errore nell’aggiornamento di CrowdStrike, software di sicurezza informatica di Windows, sistema operativo iper popolare. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Arrivo in aeroporto con abbondante anticipo, come da con… Anni di voli, vacanze nei posti più disparati del mondo e mai un ritardo maggiore di 30 minuti. (Il Messaggero Veneto)

Orio al Serio. Un venerdì da dimenticare. (BergamoNews.it)

Borse, il tilt informatico inguaia anche i listini: i settori più colpiti Sky TG24

Come si legge sul Daily Mail, il sedicente veggente è noto per aver "previsto" in passato eventi come la pandemia di coronavirus, l'acquisto di Twitter da parte di Elon Musk e la morte della Regina Elisabetta (Il Fatto Quotidiano)

Un problema al software Crowdstrike che ha causato disservizi a milioni di utenti di Microsoft Windows in tutto il mondo. "Questo PC ha riscontrato un problema" è il messaggio che ieri ha paralizzato i sistemi informatici di tutto il mondo, mandando in tilt aeroporti, stazioni dei treni, banche ed enti pubblici. (LA NAZIONE)

L'ondata di problemi informatici che ha paralizzato i computer a livello mondiale ha avuto gravi ripercussioni anche sul settore finanziario. (Sky Tg24 )