“Ho detto alla dirigenza la richiesta di Ferdico, poi gli ho scritto che aveva fatto quello che dovevo”: le parole di Inzaghi agli investigatori

“Ho detto alla dirigenza la richiesta di Ferdico, poi gli ho scritto che aveva fatto quello che dovevo”: le parole di Inzaghi agli investigatori
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Fatto Quotidiano SPORT

“Rappresentai alla società, alla dirigenza, ma non ricordo a chi, la richiesta di Ferdico“. Sono le parole di Simone Inzaghi nella testimonianza in merito all’inchiesta milanese sulle curve. Secondo quanto trapela, l’allenatore dell’Inter – nella deposizione come persona informata sui fatti resa mercoledì mattina in un ufficio della polizia di stato di Milano – dopo aver parlato con il capo curva Marco Ferdico nel maggio 2023, disse alla società che “c’era bisogno di qualche biglietto in più” per la finale di Istanbul (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altre testate

La criminalità negli stadi si è evoluto. Tra gli anni ’70 e ’80 era un luogo di adescamento per gli estremisti politici, in seguito un covo dove annidavano delinquenti, spaccio di droga e quant’altro. L’indagine in corso evidenzia un nuovo modo di tenere sotto scacco le società di calcio, nello specifico club gloriosi e blasonati come Inter e Milan. (Il Posticipo)

Il tecnico a metà mattina è stato sentito come persona informata sui fatti nell’ambito dell’indagine “Doppia Curva” della Dda di Milano che ha decapitato i vertici delle due curve milanesi. L’audizione dell’allenatore dell’Inter Simone Inzaghi a Milano è già terminata. (La Gazzetta dello Sport)

prov 9 ottobre - 19:28 Pinuccio, inviato del programma di Canale 5, torna sull'inchiesta che i pm milanesi stanno portando avanti dopo gli arresti di 19 ultras del Milan e dell'Inter (Golssip)

Inchiesta ultras, Inzaghi: "Dissi all'Inter che servivano biglietti in più"

PRIMO IMPEGNO – Giornata particolarmente importante per Simone Inzaghi, che si ritrova ad essere impegnato su due fronti diversi, tuttavia convergenti sempre verso lo stesso unico centro: l’Inter. Questa mattina il tecnico piacentino è stato ascoltato dalla Squadra Mobile in merito all’Inchiesta sugli ultras nerazzurri e rossoneri avviata dalla Procura di Milano (Inter-News)

– Nessuna minaccia. Nessuna pressione indebita. (IL GIORNO)

Il riferimento è alla telefonata ricevuta dal tecnico piacentino dall'esponente di spicco della Curva nerazzurra per sollecitare l'intervento della società di Viale della Liberazione per avere più biglietti per la finale di Champions League di Istanbul del 2023. (Fcinternews.it)