Zelensky all'Ue "Creare le condizioni per mettere fine alla guerra"

Zelensky all'Ue Creare le condizioni per mettere fine alla guerra
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
La Provincia di Cremona ESTERI

"Il nostro popolo in Ucraina sta facendo tutto il possibile per difendere il nostro Stato e la nostra indipendenza. E sono orgoglioso dei nostri soldati, che stanno tenendo il fronte in condizioni incredibilmente difficili, davvero difficili, dure. Hanno bisogno di più forza perché Putin sta preparando i suoi rinforzi per continuare la guerra, non per porvi fine, ovviamente". Lo ha detto il presidente ucraino Volodymyr Zelensky, intervenendo al Consiglio Europeo. (La Provincia di Cremona)

Su altre testate

REUTERS (Avvenire)

Getting your Trinity Audio player ready... di Alessio Pisanò (Dire)

Invito ad entrare nella Nato, invio di armi senza restrizioni all'uso, deterrenza, potenziale economico strategico e prospettive post-guerra. Sono questi i 5 punti del 'Piano per la vittoria' del presidente ucraino Volodymyr Zelensky che dovrebbe portare alla risoluzione del conflitto "non più tardi del prossimo anno" e che contiene anche tre allegati segreti. (Adnkronos)

Bild: Kiev potrebbe avere armi nucleari in poche settimane

E' una gran cosa, credo, il fatto che questo piano non dipende dalla Russia, ma solo dalla volontà dei nostri partner". Lo dice il presidente ucraino Volodymyr Zelensky, a margine del Consiglio Europeo a Bruxelles. (Adnkronos)

Restano alcune clausole segrete (almeno 3) che sono già state discusse con i principali alleati e che sono state rivelate a fine sessione ai capi-gruppo della Verkhovna Rada, il parlamento unicamerale ucraino. (il manifesto)

Se l'ordine verrà dato, ci vorranno solo poche settimane per realizzare la prima bomba", ha detto il funzionario citato dal giornale. (Tiscali Notizie)