La vittoria di Venezia, le differenze con il Como, il cambio di Lookman. E perché su Zaniolo bisogna avere pazienza

La vittoria di Venezia, le differenze con il Como, il cambio di Lookman. E perché su Zaniolo bisogna avere pazienza
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
L'Eco di Bergamo SPORT

Non sottovalutare un avversario è un concetto che i giocatori ribadiscono costantemente di fronte ai microfoni, ma è poi qualcosa che è più difficile da mettere in pratica sul campo. La sottovalutazione dell’avversario è difatti un atteggiamento che si sviluppa inconsciamente. I giocatori sanno benissimo di affrontare un avversario meno forte di loro, e sviluppano la convinzione di poterlo “mettere sotto” in modo agevole. (L'Eco di Bergamo)

Su altre testate

Di Fabrizio Carcano BERGAMO Troppa Atalanta per il Venezia. Partita sbloccata già dopo 6’ da una deviazione di Pasalic su corner: per lui cinquantesimo gol in A dal 2018, miglior marcatore croato di sempre nel nostro campionato, scavalcando Perisic a 49. (Quotidiano Sportivo)

L'allenatore della Dea ha commentato il successo ottenuto a Venezia: "La squadra è stata solida - ha detto -. Retegui è decisivo con una frequenza straordinaria, merito anche del lavoro dei compagni". E sui singoli ha aggiunto: "Lookman fatica a rientrare, ci aspettiamo di più da Zaniolo". (Sky Sport)

Nella partita è arrivata la rete numero 50 in Serie A per Mario Pašalić, che entra così nella storia della competizione diventando ora, in solitaria, il miglior marcatore croato superando Ivan Perisic a quota 49. (Atalanta)

Gasp punzecchia Zaniolo, Di Francesco si rammarica per gli errori dei suoi, Gotti chiede scusa

Per regolare il Venezia ai nerazzurri è bastato giocare senza strafare, accelerando nei momenti chiave della partita (gli inizi dei due tempi di gioco), e controllando poi una volta ottenuto il doppio vantaggio. (L'Eco di Bergamo)

EDERSON - “Staremo attenti ad Ederson, aveva male ad un dente, oggi ha giocato con del dolore". RETEGUI - "Retegui sta dimostrando grande valore, sta crescendo e ha ancora margine dal punto di vista dei movimenti ed altri aspetti. (SOS Fanta)

Nel post partita i due allenatori hanno commentato il successo della Dea firmato Retegui, anche se non è stata la solita Atalanta. A Lecce non c'è Palladino ma Citterio in sala stampa: secondo il vice la Fiorentina ha trovato la sua amalgama. (Diretta)