Pina Picierno: «Per il Pd Kiev è la linea rossa. Il M5s ora smetta di giocare»

Pina Picierno: «Per il Pd Kiev è la linea rossa. Il M5s ora smetta di giocare»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Domani INTERNO

Quello di Giorgia Meloni, pronunciato ieri alla Camera in vista del Consiglio europeo, è «un posizionamento internazionale equivoco: atlantista e europeista di giorno, e di notte perno delle forze nazionaliste e dei governi ostili all’Europa che vogliono ridurre il bilancio europeo, il debito comune e l’ambizione del progetto Ue». Parola di Pina Picierno, vicepresidente Pd del parlamento europeo. Ma la politica estera resta un problema anche delle opposizioni. (Domani)

Se ne è parlato anche su altri giornali

I leader Gruppo hanno nuovamente condannato l’aggressione russa, riaffermando l'intenzione di “sostenere la lotta del popolo ucraino per la libertà, la sovranità e l'indipendenza”. (Vatican News - Italiano)

Come anticipato in un briefing alla stampa il portavoce del consiglio per la Sicurezza nazionale John Kirby, gli Stati Uniti hanno annunciato un nuovo pacchetto di aiuti all’Ucraina. “Nell’ambito dell’aumento degli aiuti alla sicurezza annunciato dal presidente Biden il 26 settembre, gli Stati Uniti stanno fornendo un altro importante pacchetto di armi e attrezzature ai nostri partner ucraini, affinché si difendano dagli attacchi in corso della Russia”, si legge in una nota del Dipartimento di Stato. (LAPRESSE)

Da un lato gli Usa di Biden hanno stanziato un nuovo pacchetto di aiuti per l'Ucraina, ribadendo che fino alla fine dell'amministrazione sosterranno Zelensky. Dall'altro, il presidente eletto Trump, che entrerà in carica ufficialmente a fine gennaio, annuncia che sarà l'Europa che dovrà sostenere Kiev e il suo sforzo bellico per resistere all'invasione della Russia di Putin. (La Stampa)

Bomba dalla Spagna: attenta Inter, il Real ha questo obiettivo!

Ucraina, Meloni: obiettivo è la fine della guerra e una pace giusta "L'Italia ha ribadito il sostegno alla legittima difesa dell'Ucraina, nel G7 abbiamo raggiunto un accordo per mettere a disposizione di Kiev una linea di credito. (Liberoquotidiano.it)

Aiea, restiamo a Zaporizhzhia, non ci faremo intimidire da attacchi (Il Sole 24 ORE)

Dalla Spagna sono sicuri: il Real Madrid è pronto a piombare sul nerazzurro nonostante la cifra possa essere estremamente larga. (Spazio Inter)