Loreto, prende il via l’anno Giubilare. Rafforzate le misure di sicurezza

Loreto, prende il via l’anno Giubilare. Rafforzate le misure di sicurezza
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Resto del Carlino INTERNO

Il Giubileo 2025 prenderà ufficialmente il via stasera, Vigilia di Natale, con l’apertura della Porta Santa della Basilica Papale di San Pietro a Roma. Papa Francesco celebrerà alle 19 la cerimonia, appuntamento atteso da milioni di fedeli e pellegrini in tutto il mondo. E con l’apertura della Porta Santa a Roma anche Loreto diventa città giubilare: "La città mariana attende questo momento che durerà un anno intero con grande trepidazione. (il Resto del Carlino)

Su altre testate

Dopo una breve liturgia, si è accostato alla Porta Santa per aprirla. Le autorità italiane sono rappresentate dalla premier Giorgia Meloni. (Sky Tg24 )

“I Giubilei sono momenti preziosi per riflettere sulla nostra vita, sia come singoli sia come comunità”, ha dichiarato il Papa Francesco, aggiungendo che l’Anno Santo rappresenta un’occasione di ascolto e raccoglimento. (Il Fatto Quotidiano)

Dal 24 dicembre, con l’apertura della Porta Santa in Vaticano, si celebra il Giubileo. (National Geographic Italia)

Roma e il Giubileo: la storia, i luoghi, le immagini

Un tappeto rosso ne delimita l'ingresso. Viene aiutato a sistemarsi mentre la schola intona il primo canto. (ilmessaggero.it)

Giubileo 2025, Papa Francesco varca la Porta Santa di San Pietro 24 dicembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Lo ha detto il Papa nell'omelia aggiungendo che la speranza cristiana "esige da noi l'audacia di anticipare oggi questa promessa, attraverso la nostra responsabilità e la nostra compassione". (Tiscali Notizie)