Stasera le luci della cupola di San Pietro spente per un'ora per "Earth Hour” , un'ora per il Pianeta
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Di Redazione Città del Vaticano , sabato, 22. marzo, 2025 13:00 (ACI Stampa). Anche quest’anno, in occasione dell’iniziativa Earth Hour del WWF, le luci della cupola della Basilica di San Pietro verranno spente per questa sera per un’ora, a partire dalle 20:30 fino alle 21,30. Papa Francesco, da tempo, è attento alle questioni ambientali. Testimonianza di questa particolare attenzione al tema dell'ecologia la sua Enciclica "Laudato si’" (del 2015), documento che ricorda che la questione ecologica deve esserei ncentrata sull'etica e sulla giustizia sociale e che ciò che sta accadendo alla terra, la “nostra casa comune", è una sfida senza precedenti che riguarda la nostra responsabilità verso gli altri e le generazioni future. (ACI Stampa)
La notizia riportata su altri media
Alle 20.30, a pochi minuti dalla conclusione del Rosario per la salute di Papa Francesco, che si era svolto sul sagrato della basi… (Repubblica Roma)
Il Senato della Repubblica aderisce all’iniziativa "Earth Hour - Ora della Terra 2025". Dalle 20.30 alle 21.30 di oggi, sabato 22 marzo, spenta l'illuminazione della facciata e del cortile interno di Palazzo Madama. (Il Sole 24 ORE)
Milioni di persone in oltre 190 Paesi e territori daranno vita a 'The Biggest Hour for Earth', la più grande ora per la Terra, con l’obiettivo di trasformare questa singola ora in milioni di ore di azioni e momenti di consapevolezza sui rischi legati alla perdita di natura e agli impatti del cambiamento climatico. (Adnkronos)
Alle 20.30 per un'ora, in tutto il mondo milioni di persone si sono mobilitate per il Pianeta e sono stati spenti i monumenti iconici delle principali città in Italia e nel mondo. (Corriere TV)
Chieti torna ad aderire all'Ora della Terra, la più grande mobilitazione ambientalista al mondo organizzata dal WWF e giunta alla sua 19esima edizione, a sostegno e celebrazione del nostro Pianeta per contrastare il cambiamento climatico e la perdita di biodiversità. (ChietiToday)
Il Comune aderisce all'iniziativa globale del WWF, Earth Hour 2025. L'amministrazione: "Un gesto simbolico, ma anche un segnale di consapevolezza e responsabilità" (Il Quotidiano del Molse)