BMW ad EICMA: come sono cambiate le nuove S e M 1000 R – RR
Articolo Precedente
Articolo Successivo
BMW Motorrad partecipa a EICMA 2024 con un bel carico di novità, a partire dalle nuove BMW M 1000 RR, BMW S 1000 RR, BMW M 1000 R e BMW S 1000 R. Queste moto, appartenenti alle categorie superbike e roadster, sono state sottoposte a un’evoluzione tecnica e visiva, offrendo un’esperienza di guida ancora più dinamica ed emozionante. Non finisce qui, perché il marchio bavarese sotto alle luci di Rho Fiera ha in serbo altre anteprime interessanti, come l’omologazione agli standard Euro 5+ e l’acceleratore M a corsa corta, che garantisce una risposta immediata a ogni input del pilota. (SicurMOTO.it)
Ne parlano anche altri media
BMW M 1000 RR (InMoto)
In secondo luogo perché le novità di sostanza sono limitate a dettagli e affinamenti. Innanzitutto per l’epocale ritorno al doppio faro anteriore, chiaramente ispirato a quello delle moto con carena e semimanubri da cui derivano. (Red-Live)
Toprak Razgatlioglu nel 2024 ha fatto qualcosa che sembrava impensabile un anno fa, quando nessuno pronosticava che potesse puntare al titolo con la BMW. (Corse di Moto)
Il trionfo di Bmw nel Mondiale Superbike 2024 ha rappresentato il coronamento di una lunga rincorsa per il marchio bavarese, iniziata con la prima S 1000 RR nella stagione 2008 e culminata nel titolo appena firmato da Toprak Razgatlioglu con la sua imprendibile M 1000 RR. (La Gazzetta dello Sport)
2024, una stagione dominata BMW sceglie di celebrare in grande stile il titolo di campione del mondo conquistato da Toprak Razgatlıoğlu nel campionato mondiale Superbike 2024. E lo fa allestendo un’edizione limitata della M 1000 RR M Competition, al vertice della gamma delle sportive bavaresi. (Red-Live)
La M 1000 RR era già una moto estrema, ai vertici della categoria delle maxi supersportive, ma BMW si è voluta spingere ancora più su: questa versione 2025 innalza sensibilmente le prestazioni del motore, eleva la guidabilità e introduce nuove funzionalità che spostano I limiti ancora più in alto. (inSella)