BMW M 1000 R/RR e S 1000 R/RR 2025: Zero compromessi - News - Pagina 3

BMW M 1000 R/RR e S 1000 R/RR 2025: Zero compromessi - News - Pagina 3
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

BMW S 1000 RR Per quanto riguarda la S 1000 RR gli aggiornamenti sono andati principalmente nella direzione di migliorare l’utilizzo in pista. L'acceleratore M a corsa corta promette risposte immediate al comando del gas, mentre le ridisegnate winglet assicurano una maggiore deportanza. Il nuovo copriruota anteriore con condotti dei freni integrati facilita il raffreddamento dell’impianto e i nuovi pannelli laterali della carenatura offrono un design più accattivante. (InMoto)

La notizia riportata su altri media

Non sorprende, quindi, che il costruttore tedesco abbia deciso di festeggiare il successo insieme al pubblico di Eicma 2024, presentando un’edizione speciale ed esclusiva della moto appena laureatasi Campione del Mondo, la M 1000 RR Wsbk Champion Edition 2024. (La Gazzetta dello Sport)

Più nel dettaglio la M 1000 RR beneficia di un significativo della potenza del quattro cilindri in linea, che aumenta di 4 kW (6 CV) raggiungendo 160 kW (218 CV) grazie a una revisione complessiva del propulsore. (Dueruote)

Questo non vuol dire che la moto sia rimasta uguale a se stessa. Cambia un po’ l’estetica (inSella)

BMW M 1000 R/RR e S 1000 R/RR: per il 2025 si aggiornano: ecco come cambiano

EICMA si avvicina e intanto BMW ha annunciato alcuni aggiornamenti per la gamma 2025 dei suoi modelli BMW M 1000 RR, BMW S 1000 RR, BMW M 1000 R e BMW S 1000 R. In particolare, arrivano l'omologazione Euro 5+ dei motori e l'inclusione dell’acceleratore M a corsa corta con angolo di rotazione ridotto. (HDmotori)

La potenza ha raggiunto il tetto di 160 kW (218 CV), cioè 4 kW (6 CV) in più rispetto al modello attuale, con una serie di interventi che hanno modificato profondamente la parte termica del quattro cilindri bavarese: in particolare la testata che ora ha condotti di nuovo disegno e una nuova forma delle camere di combustione, ci sono valvole in titanio o con una nuova geometria del fungo e della sede alla aspirazione e allo scarico, ed è stato adottato un nuovo sistema di scarico in titanio modificato nelle flange della testata che ora ha ingressi ovali, ed è stato modificato il pre-silenziatore. (inSella)

Queste moto, appartenenti alle categorie superbike e roadster, sono state sottoposte a un’evoluzione tecnica e visiva, offrendo un’esperienza di guida ancora più dinamica ed emozionante. BMW Motorrad partecipa a EICMA 2024 con un bel carico di novità, a partire dalle nuove BMW M 1000 RR, BMW S 1000 RR, BMW M 1000 R e BMW S 1000 R. (SicurMOTO.it)