BMW M 1000 R e S 1000 R 2025: sguardo feroce
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Contemporaneamente alle due nuove supersportive S e M RR (di cui potete leggere tutte le novità nell’articolo dedicato), BMW ha svelato le M 1000 R e S 1000 R 2025. In questo caso l’estetica assume un ruolo ancor più predominante sulle altre novità. Innanzitutto per l’epocale ritorno al doppio faro anteriore, chiaramente ispirato a quello delle moto con carena e semimanubri da cui derivano. In secondo luogo perché le novità di sostanza sono limitate a dettagli e affinamenti. (Red-Live)
Su altri giornali
Sembra proprio che la Hypernaked BMW, la S 1000 R, stia andando incontro a un restyling per il 2025. (Moto.it)
Cogliendo l’occasione offerta dal necessario adeguamento all’Euro 5+, BMW aggiorna per il 2025 anche le sue due supersportive. Ciò anche grazie ai 6 CV guadagnati dal quattro cilindri in linea con fasatura variabile, che ora eroga un totale di 218 CV a 14.500 giri. (EICMA)
La supersportiva S 1000 RR viene evoluta per il 2025 in un'ottica ancora più dedicata all'uso in pista. Resta fermo il motore quattro cilindri da 154 kW (210 hp) a 13.750 rpm, che però adesso è omologato Euro 5+. (Moto.it)
Gli aggiornamenti tangenti ai quattro modelli, S 1000 R, S 1000 RR, M 1000 R ed M 1000 RR, riguardano l’omologazione Euro5+ per i loro motori quattro-in-linea e l’arrivo dell’acceleratore a corsa corta, che come suggerisce il nome prevede un angolo di rotazione ridotto per comandare l’apertura delle valvole farfalla. (Motociclismo.it)
Le roadster di BMW si rinnovano in vista del 2025 con un nuovo design del frontale, caratterizzato da un doppio faro che si ispira a quello delle supersportive del marchio. Sulla S 1000 R cresce la potenza massima di 5 CV, per un totale di 170 a 11.000 giri, e viene arricchita la dotazione di serie, che ora prevede controllo del freno motore regolabile, presa di ricarica USB-C e sistema di chiamata d’emergenza automatica E-call. (EICMA)
Sia le superbike M 1000 RR e S 1000 RR, sia le emozionanti roadster M 1000 R e S 1000 R, sono state aggiornate tecnicamente e visivamente e offrono dotazioni di serie ampliate per la prossima stagione motociclistica. (BMW Group PressClub)