Conte: "Buona la reazione nel secondo tempo. Su Kvaratskhelia e Gilmour..."

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Fantacalcio ® SPORT

Sulla partita "Sicuramente quello che mi soddisfa è aver visto una reazione nel secondo tempo, il primo è stato molto negativo. Ho cambiato qualcosa dal punto di vista tattico dal punto di vista del possesso. Penso che abbia portato dei frutti, perché abbiamo visto un'altra partita. Nel primo tempo siamo stati spettatori, non ho visto ciò che avevamo preparato e ho visto tanto nervosismo. Questo è un campo ostico, non so se era dovuto al fatto di difendere la prima posizione, ma mi viene da sorridere se penso all'anno scorso o a come abbiamo cominciato. (Fantacalcio ®)

Se ne è parlato anche su altri giornali

In casa dell'Empoli c'è tanta delusione per la partita persa per 1-0 al Castellani contro il Napoli di Antonio Conte per il gol di Khvicha Kvaratskhelia. Il georgiano ha sbloccato la gara al 63' trasformando il calcio di rigore rimediato da Politano per un contatto in area con Anjorin. (AreaNapoli.it)

Gemmi ha poi aggiunto: "Non c'è contatto tra Anjorin e Politano, c'è uno spazio evidente tra i due piedi. Anche l'Empoli si unisce alle proteste sulle decisioni arbitrali della Serie A, in particolare contestando il calcio di rigore che ha deciso la sfida contro il Napoli al Castellani. (ForzaRoma.info)

Il Napoli rimane in testa alla classifica con 19 punti, ma la paura che non potesse essere così a fine primo tempo era davvero alta. Fin da subito gli azzurri sono parsi ingolfati, proprio come una macchina piena al rientro dalle vacanze, ma il tempo libero (per qualcuno) causa nazionali è finito. (Tutto Napoli)

La rabbia dell'Empoli: "Rigore Napoli? Nessun fallo"

Il Napoli vince in trasferta ad Empoli e si riconferma al primo posto in classifica di Serie A! Decisivo il gol su calcio di rigore di Khvicha Kvaratskhelia che regala i 3 punti al Napoli e una gioia immensa ai migliaia di tifosi napoletani arrivati in trasferta allo stadio Castellani per sostenere la squadra. (CalcioNapoli24)

I partenopei gestiscono poi il vantaggio fino alla fine senza particolari rischi, conquistando la loro sesta vittoria in campionato e rafforzando la loro leadership. La squadra di Conte fatica moltissimo nel primo tempo, si salva in più occasioni grazie agli interventi di Caprile, ma poi la sblocca a inizio ripresa grazie al rigore trasformato da Kvaratskhelia (63’), pochi minuti dopo l’uscita dal campo di Lukaku. (Sport Mediaset)

Empoli arrabbiato per il rigore concesso per il presunto fallo di Anjorin su Politano. Si è parlato di un pestone che io non vedo. (Tutto Juve)