Giubileo della Speranza 2025: a Gubbio l'indulgenza giubilare a San Francesco e Basilica di Sant'Ubaldo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Anche la Diocesi eugubina avrà le sue Chiese dove poter ottenere l’indulgenza giubilare. Si tratta della Chiesa di San Francesco e della Basilica di Sant’Ubaldo, a Gubbio, e della collegiata di Santa Maria della Reggia a Umbertide. La solenne apertura dell’anno giubilare nella Chiesa eugubina sarà celebrata dal vescovo Luciano Paolucci Bedini nella giornata di domenica 29 dicembre, nella Cattedrale dei Santi Mariano e Giacomo. (Cronaca Eugubina)
Ne parlano anche altre testate
Come raccomandato dal Dicastero della Santa Sede per l’Evangelizzazione, l’Arcidiocesi di Napoli aprirà il Giubileo 2025 con il rito stazionale e la solenne celebrazione presieduti dall’Arcivescovo di Napoli, il cardinale don Mimmo Battaglia, domenica prossima, 29 dicembre 2024 alle ore 18, procedendo dalla Chiesa dei Santi Apostoli (largo Santi Apostoli/ Donnaregina) fino al Duomo di Napoli. (ilmattino.it)
Papa Francesco, lo scorso 24 dicembre, aprendo la Porta Santa in Vaticano ha dato il via al Giubileo del 2025. Il vescovo Luciano Paolucci Bedini, nell’ultimo numero di "Camminiamo insieme", il foglio di collegamento della comunità diocesana eugubina, scrive così ai fedeli: "Il 9 maggio 2024, nell’atrio della basilica di San Pietro, è stata presentata la bolla intitolata La speranza non delude, con la quale il Santo Padre ha presentato il Giubileo 2025. (LA NAZIONE)
La stessa norma è ripresa da padre Francesco Neri, arcivescovo di Otranto, nel suo decreto dell'1 novembre 2024: "Inoltre, costituiranno luoghi sacri per le pie visite tutti i santuari mariani dell’Arcidiocesi". (Galatina)
L’apertura dell’Anno Santo indetto da Papa Francesco per il 2025 sul tema “Pellegrini di speranza”, appena vissuta nella sera di Natale nella Basilica di San Pietro, sarà celebrato nella nostra diocesi con due Sante Messe presiedute dal Vescovo Lorenzo Leuzzi, domenica 29 dicembre alle ore 11.15 nella Basilica Concattedrale di Atri e alle ore 19.00 nella Basilica Cattedrale di Teramo. (Certa stampa)
Quattro milioni gli arrivi in più rispetto al 2024 grazie al Giubileo è la previsione del comune di Napoli, che stima per il 2025… C’è la città del miracolo di San Gennaro tra le tre mete principali dei cattolici per il Giubileo 2025. (La Repubblica)
Il vescovo, in linea con le indicazioni delle Vicarie Foranee, ha designato alcune chiese come luoghi giubilari, offrendo così diverse opportunità ai fedeli di partecipare attivamente a questo importante evento religioso. (Giornale La Voce)