I tifosi israeliani tornano da Amsterdam: «È stato terribile»

I tifosi israeliani tornano da Amsterdam: «È stato terribile»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmessaggero.it SPORT

C'è ancora sgomento ad Amsterdam tra i residenti e una forte condanna per le violenze contro i tifosi israeliani al termine della partita di calcio di Europa League tra Maccabi Tel Aviv e Ajax. "Per me questo è stato solo un atto di violenza. È stato un atto di, non so, non ho le parole giuste per descriverlo, ma sono rimasto sconvolto - dice un uomo che vive nel quartiere ebraico della città - non è una cosa giusta da fare, né ad Amsterdam, né in nessun altro Paese". (ilmessaggero.it)

La notizia riportata su altri giornali

Invece eccoci di nuovo, nel 2024, a raccontare di una vera e propria caccia all'ebreo, di nuovo, degli agguati e delle umiliazioni inferte a un gruppo di persone sono perché ebree. Troppo grave, troppo simile a tutto quello contro il quale, alla fine della Seconda guerra mondiale, il mondo aveva dichiarato, credendoci fermamente, "mai più". (il Giornale)

"Un applauso ai ragazzi di Amsterdam, che hanno dato una lezione". Dal pubblico sono arrivati applausi e qualche fischio. (ilmessaggero.it)

Ai nastri di partenza la nuova stagione teatrale ‘Kallipolis’ 2024/2025, organizzata tra lo storico e restaurato Cine Teatro Rex e il Cine Teatro Garibaldi di Giarre da ArchiDrama con la direzione artistica di Alfio Zappalà e con il patrocinio del Comune di Giarre e della Regione Siciliana. (Economia Sicilia)

Maccabi Fanatics, attacchi agli arabi in trasferta e fedeltà al ministro Ben Gvir: chi sono gli ultrà aggrediti ad Amsterdam

«L'antisemitismo non ha posto in Europa», ha detto Ursula von der Leyen dopo l'ennesimo caso ad Amsterdam. E basta guardare i dati a disposizione, anche se non ancora aggiornati all'intero 2024. (il Giornale)

L'ultimo della lista è la caccia ai tifosi israeliani dopo Ajax e Maccabi Tel Aviv. (Sky Tg24 )

I tifosi dell’Hapoel sono dichiaratamente progressisti, gemellati con il St. ROMA — Il Maccabi e l’Hapoel. (la Repubblica)