Maccabi-Ajax, l’estrema destra chiede il giro di vite nella comunità araba
Articolo Precedente
Articolo Successivo
A due giorni dai disordini di Amsterdam, gran parte dei 3mila sostenitori del Maccabi Tel Aviv ha lasciato i Paesi bassi mentre in Olanda la vicenda che ha fatto gridare al pogrom i governi di mezzo mondo si è chiusa con un bilancio relativamente esiguo: cinque feriti tra i tifosi israeliani, subito dimessi, e 64 attivisti pro Palestina arrestati, con la custodia cautelare confermata solo per quattro. (il manifesto)
Ne parlano anche altri giornali
I tifosi israeliani tornano da Amsterdam: è stato terribile 09 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
"Un applauso ai … A Milano ha preso il via il corteo a sostegno della Palestina, caratterizzato da canti e slogan contro Israele, definito "Stato terrorista", e da incitamenti all'Intifada, come "un sasso qua, un sasso là, un sasso per la libertà". (L'HuffPost)
È stato un atto di, non so, non ho le parole giuste per descriverlo, ma sono rimasto sconvolto - dice un uomo che vive nel quartiere ebraico della città - non è una cosa giusta da fare, né ad Amsterdam, né in nessun altro Paese". (ilmessaggero.it)
Continua a essere altissima la tensione ad Amsterdam, dopo la caccia all'ebreo di giovedì a margine della partita tra Ajax e Maccabi Tel Aviv di Europa League. (il Giornale)
Però il «posto» l'antisemitismo se lo prende. E basta guardare i dati a disposizione, anche se non ancora aggiornati all'intero 2024. (il Giornale)
Lo ha annunciato il ministro della Giustizia David van Weel in una lettera al Parlamento: "Identificare ogni sospettato è la priorità assoluta" (LAPRESSE)