Tifosi aggrediti Amsterdam, il governo; «Allarmi da Israele sottovalutati, indaghiamo»

Tifosi aggrediti Amsterdam, il governo; «Allarmi da Israele sottovalutati, indaghiamo»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera ESTERI

Il governo dei Paesi Bassi intende verificare se siano stati ignorati da parte della polizia avvertimenti arrivati da Israele e che potevano premonizzare gli attacchi di cui sono stati vittima nella serata di venerdì i tifosi del Maccabi del Tel Aviv. Lo hanno fatto il ministro della giustizia David van Weel in una letteras al parlamento. «I magistrati intendono procedere il più velocemente possibile» ha detto il componente del governo. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri media

Sta accadendo da decenni sotto i nostri occhi, eppure ancora non riusciamo a svegliarci. L’inquietante caccia all’ebreo di Amsterdam, dopo la partita tra Ajax e Maccabi Tel Aviv (ma che con la partita non c’entra nulla), non è che l’ennesimo episodio di antisemitismo di importazione e frutto avvelenato dell’islamizzazione avanzata del nostro Continente. (Nicola Porro)

Stiamo assistendo ad un’escalation internazionale di ostilità verso gli ebrei, i cui frutti sono violenti”. Sono parole dure e molto preoccupate quelle pronunciate da Tahera Ameer, direttrice della Fondazione Amadeu Antonio, uno dei maggiori think tank politici europei in tema diritti civili. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

I tifosi israeliani tornano da Amsterdam: è stato terribile 09 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

I tifosi israeliani tornano da Amsterdam: «È stato terribile»

Troppo grave, troppo simile a tutto quello contro il quale, alla fine della Seconda guerra mondiale, il mondo aveva dichiarato, credendoci fermamente, "mai più". La notte dell'orrore di Amsterdam non potrà passare in sordina. (il Giornale)

È molto suggestivo ascoltare le parole di Leonardo Ca... Paradossalmente, degli emarginati si interessa un miliardario». (La Verità)

C'è ancora sgomento ad Amsterdam tra i residenti e una forte condanna per le violenze contro i tifosi israeliani al termine della partita di calcio di Europa League tra Maccabi Tel Aviv e Ajax. È stato un atto di, non so, non ho le parole giuste per descriverlo, ma sono rimasto sconvolto - dice un uomo che vive nel quartiere ebraico della città - non è una cosa giusta da fare, né ad Amsterdam, né in nessun altro Paese". (ilmessaggero.it)