La foto di un falso impiegato di CrowdStrike è diventata virale, dopo la crisi di ieri

La foto di un falso impiegato di CrowdStrike è diventata virale, dopo la crisi di ieri
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Multiplayer.it ESTERI

Ma facciamo prima il punto: nella giornata di ieri moltissimi computer con server Windows hanno iniziato a mostrare delle schermate blu della morte , rifiutandosi di avviarsi e creando così caos in tutto il pianeta. Ora sappiamo che il tutto è dipeso dall'aggiornamento dell'antivirus "Falcon Sensor" di CrowdStrike, ma in tanti si chiedono ancora com'è stato possibile un simile blackout e di chi sia la colpa effettiva. (Multiplayer.it)

Su altri media

Sabato mattina lo scalo orobico sembra quasi completamente tornato alla normalità dopo un venerdì nero fatto di ritardi e e una ventina di cancellazioni, conseguenza di un guasto tecnico informatico globale che ha messo in ginocchio aeroporti e compagnie aeree di tutto il mondo. (L'Eco di Bergamo)

Mandando in tilt, totale o parziale, pezzi vitali dell’esistenza collettiva - dal traffico aereo ai mercati, dai treni alle banche, dai media ad alcuni servizi medici di vari Paesi - in giro per i vari continenti. (Giornale di Sicilia)

Venerdì 19 luglio un blocco del sistema informatico CrowdStrike ha causato notevoli disagi agli utenti Microsoft Windows di tutto il mondo, con un grosso impatto soprattutto sulle attività di aeroporti, banche e ospedali. (Corriere TV)

Bbc, 'ieri 6.855 voli cancellati in tutto il mondo'

The Verge ha riportato alla luce le scene de "The IT Crowd" per spiegare alle persone, dal punto di vista dei nerd, cosa è successo durante le ore frenetiche del "Microsoft Down". (ilmessaggero.it)

L’errore di aggiornamento Microsoft che ha scatenato il caos in aeroporti e stazioni di tutto il mondo ha risparmiato le infrastrutture dei trasporti cinesi. Mentre diversi aeroporti dell’area Asia-Pacifico sono stati colpiti da interruzioni, gli aeroporti internazionali di Shangai e Pechino sono rimasti operativi. (il manifesto)

Ieri sono stati cancellati in totale 6.855 voli in tutto il mondo. Si tratta del 6,2% di tutti i voli programmati. E' quanto riporta la Bbc spiegando il Crowdstrike, benché in misura minore, continua a sortire effetti in tutto il pianeta. (Alto Adige)