Microsoft, rischio nuovo down? Quali computer a rischio? Pericolo di virus? Domande e risposte

Microsoft, rischio nuovo down? Quali computer a rischio? Pericolo di virus? Domande e risposte
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
ilmessaggero.it ECONOMIA

Microsoft down, può succedere di nuovo? Quali computer a rischio? Pericolo di virus? Lo abbiamo chiesto a Matteo Macina, vice presidente operativo della Cyber Security Italy Foundation. Voli cancellati, rimborsi e diritti dei passeggeri: pasti e bevande, sistemazione in hotel e trasporti. Ecco quando è previsto (ilmessaggero.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il fuso orario segna sei ore in avanti rispetto all’Italia. Anni di voli, vacanze nei posti più disparati del mondo e mai un ritardo maggiore di 30 minuti. (Il Messaggero Veneto)

Un singolo errore, identificato come “Channel File 291”, è stato responsabile del down globale che ha mandato in tilt milioni di computer Windows in tutto il mondo. (Il Fatto Quotidiano)

Sabato mattina lo scalo orobico sembra quasi completamente tornato alla normalità dopo un venerdì nero fatto di ritardi e e una ventina di cancellazioni, conseguenza di un guasto tecnico informatico globale che ha messo in ginocchio aeroporti e compagnie aeree di tutto il mondo. (L'Eco di Bergamo)

Tilt informatico, si torna lentamente alla normalità a livello globale. Perché la Cina ha subito i danni minori

Che sono rimasti al Marco Polo, accaldati e infuriati. A causa del colpo di coda dei rallentamenti del check-in causato dal down informatico, la compagnia – sembra che per esigenze di rotazione degli aerei – abbia fatto partire il volo vuoto, lasciando a terra 150 passeggeri. (La Nuova Venezia)

Ieri sono stati cancellati in totale 6.855 voli in tutto il mondo. Si tratta del 6,2% di tutti i voli programmati. E' quanto riporta la Bbc spiegando il Crowdstrike, benché in misura minore, continua a sortire effetti in tutto il pianeta. (Alto Adige)

Le società di tutto il mondo stanno lentamente riprendendo le attività dopo il guasto informatico senza precedenti che tra giovedì sera e ieri ha paralizzato per ore i loro sistemi. Aziende, banche, ospedali e compagnie aeree sono state tra le più colpite dall'aggiornamento software difettoso rilasciato dall'azienda di sicurezza informatica CrowdStrike. (Tiscali Notizie)