Allerta meteo codice arancio per rischio mareggiate e vento. Chiuse scuole, tensostrutture e interdizione di parchi e giardini.

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Comune di Cecina INTERNO

Il Centro Funzionale Regionale ha emesso un'allerta meteo per la nostra zona CODICE GIALLO per rischio mareggiate in corso fino alle ore 23:59 di martedì 19 novembre per rischio vento dalle ore 22:00 alle ore 23:59 di martedì 19 novembre CODICE ARANCIONE per rischio mareggiate dalle ore 00:00 alle ore 23:59 di mercoledì 20 novembre per rischio vento dalle ore 00:00 alle ore 23:59 di mercoledì 20 novembre In via precauzionale è stata decisa la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado. (Comune di Cecina)

La notizia riportata su altre testate

Previsti venti forti di libeccio in rotazione a ponente e poi a maestrale in serata; raffiche fino a 100-110 chilometri sul litorale, 120 chilometri orari in Arcipelago, fino a 60-80 chilometri all’ora sulle zone interne. (LuccaInDiretta)

La protezione civile toscana ha emesso il codice arancione fino alla serata di mercoledì per forti venti e mareggiate. A Livorno resteranno chiusi al pubblico i parchi, i cimiteri e il canile comunale. (Sky Tg24 )

Con la possibilità di danni a causa delle raffiche, che si annunciano particolarmente forti. La Regione emette un bollettino specifico e mette in guardia i cittadini. (LA NAZIONE)

Allerta meteo, le scuole chiuse mercoledì 20 novembre: la situazione in aggiornamento

Traffico a rilento nel porto di Livorno a causa del vento di libeccio che sta sferzando la città con intensità 30 nodi da sud ovest e raffiche fino a 35, il vento dovrebbe poi salire fino a 40 nodi per tutto il giorno di martedì 19 novembre. (Corriere Fiorentino)

L’approssimarsi di una saccatura presente sull’Europa centrale, con conseguente formazione di un minino depressionario sull’Italia, determinerà una forte intensificazione dei venti a prevalente componente occidentale su gran parte del Paese. (Potenza News )

Per questo motivo, iniziano ad arrivare le prime ordinanze dei sindaci che hanno deciso di correre ai ripari: ecco dove saranno chiuse le scuole mercoledì 20 novembre (Skuola.net)