Indiana Jones e l'antico Cerchio è un videogame ma potrebbe benissimo essere un film

Indiana Jones e l'antico Cerchio è un videogame ma potrebbe benissimo essere un film
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Nella storia del cinema ci sono sequenze che restano impresse nella memoria per sempre e la parte iniziale di Indiana Jones e i predatori dell’arca perduta è una di quelle. La sicurezza nell’evitare le trappole mortali di un magistrale Harrison Ford, l’idolo rubato dall’antico tempio, il tradimento della guida di Indiana e infine la fuga dal grosso masso rotolante sono scene divenute ormai storia del cinema, e la sorpresa è stata grande quando abbiamo potuto rivivere le stesse identiche scene, stavolta in prima persona, in Indiana Jones e l’antico Cerchio, il nuovo videogioco dedicato al famoso avventuriero creato da George Lucas e plasmato da Steven Spielberg (WIRED Italia)

Ne parlano anche altri media

In Indiana Jones e l’Antico Cerchio vestirete i panni dell’iconico archeologo avventuriero in una storia ricca di misteri, enigmi intricati e scontri intensi. Esplorando luoghi emblematici come il Vaticano e le montagne himalayane, il gioco fonde elementi di esplorazione e azione mentre Indiana affronta nemici e cerca artefatti storici carichi di segreti pericolosi. (Tom's Hardware Italia)

Proprio con l'intento di non ripetere quella brutta esperienza, MachineGames ha voluto sviluppare il videogioco Indiana Jones e l'antico Cerchio cercando di allontanarsi il più possibile dalla saga “moderna” dell'archeologo per riprendere l'atmosfera e il sapore della trilogia che hanno costruito il successo del personaggio. (GQ Italia)

Indiana Jones e l'Antico Cerchio rientra in una tradizione antica, non solo per il fatto di essere un tie-in di una serie cinematografica degli anni 80, ma anche per il suo modello di produzione e per il modo in cui si pone al pubblico. (Multiplayer.it)

Indiana Jones gratis su Humble, ma era un errore

Quando gli attori invecchiano e i modelli poligonali no (GameSoul)

Nel mondo videoludico uno dei nomi più noti è quello di Troy Baker, attore e doppiatore che negli anni ha interpretato tanti personaggi amati, da Joel Miller di The Last of Us a DeWitte di BioShock Infinite. (Multiplayer.it)

Del resto, le prime recensioni dei fan al lancio di Indiana Jones e l'Antico Cerchio sono estremamente positive, tanto che c'è già chi vorrebbe candidarlo a GOTY 2024. Il nuovo Indiana Jones e l'Antico Cerchio ha ricevuto ottime recensioni, ma a quanto pare una "svista" lo ha reso gratuito per un po' di tempo. (Spaziogames.it)

Indiana Jones e l'antico Cerchio è un videogame ma potrebbe benissimo essere un film