Amazon lancia Haul: parte la sfida a Temu e Shein

Amazon lancia Haul: parte la sfida a Temu e Shein
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tech Princess ECONOMIA

Amazon ha deciso di sfidare direttamente Temu e Shein: il gigante dell’e-commerce ha lanciato Haul, una nuova piattaforma di shopping che offre prodotti a prezzi ultra-competitivi. L’idea è di competere direttamente con gli store dai prezzi bassissimi degli e-commerce asiatici. Il servizio, attualmente in fase di prova negli Stati Uniti, propone articoli con prezzi inferiori a 20 dollari. Amazon Haul, guanto di sfida agli e-commerce asiatici come Shein e Temu Forse è l’inflazione, forse solo l’innato istinto a cercare l’offerta migliore. (Tech Princess)

La notizia riportata su altri giornali

Questa mossa rappresenta l'ingresso di Amazon nel mercato dei beni a basso costo con tempi di spedizione più lunghi, un modello di business che ha alimentato la rapida crescita di concorrenti come Temu e Shein. (Tom's Hardware Italia)

Allo stato attuale infatti lo store è stato attivato in una versione beta nell'app statunitense del gigante dell'ecommerce, ma è raggiungibile anche tramite browser web. Si chiama «Haul» ed è la risposta di Amazon alla crescita costante di Temu e Shein. (Corriere della Sera)

Amazon ha annunciato il lancio di Haul, un nuovo negozio online che offre prodotti che "costano per lo più meno di 10 dollari", e con cui l'azienda punta a porre fine alla rapida avanzata degli ecommerce economici come Temu e Shein. (WIRED Italia)

Negli Stati Uniti nasce Amazon haul, l’alternativa a Temu e Shein

È online, ma solo in alcuni Paesi, il nuovo Amazon Haul. La differenza con Temu e Shein inizia proprio da questo, perché la loro forza è invece nei prezzi molto bassi o pari a zero. (QuiFinanza)

Si chiama Amazon Haul la mossa della società per contrastare piattaforme come Temu e Shein, dove gli utenti puntano per trovare prodotti, anche di elettronica, a basso (spesso bassissimo) costo. L'esperienza sarà solo mobile - tramite il sito web oppure dall'applicazione di Amazon - e per ora riguarda solo gli utenti negli Stati Uniti (DDay.it)

Amazon entra nel mercato dei prodotti a basso costo. Il gigante dell’e-commerce ha proposto un’alternativa alle big cinesi Temu e Shein con uno shop online dai prodotti estremamente economici. Amazon haul è il nome della piattaforma, che vende articoli di ogni genere senza mai superare i 20 dollari. (Milano Finanza)