Olimpiadi Parigi 2024, caos judo: la federazione italiana attacca gli arbitri

Olimpiadi Parigi 2024, caos judo: la federazione italiana attacca gli arbitri
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
CalcioWeb SPORT

CalcioWeb Continua il programma alle Olimpiadi di Parigi 2024 e la federazione italiana continua ad attaccare gli arbitri. Nel mirino sono finiti alcuni episodi nel corso degli appuntamenti in Francia: il riferimento principale è alle decisioni contro Odette Giuffrida. Il presidente della Fijlkam, Domenico Falcone, ha contestato le decisioni. “Continuano ad aumentare le nostre perplessità anche perché oggi (lunedì, ndr) la romena ha arbitrato in modo totalmente diverso. (CalcioWeb)

La notizia riportata su altre testate

Di solito non parlo degli arbitri, ma c’è qualcosa da rivedere”. “Non penso di meritarmi questo. (la Repubblica)

Odette ha ricevuto i primi due shido (le sanzioni per infrazioni non gravi) in seguito a falsi attacchi. Una semifinale amara per Odette Giuffrida, costretta alla resa dopo 6 minuti e 9 secondi di combattimento da tre penalità. (La Gazzetta dello Sport)

I sei astronauti americani a bordo della Stazione Spaziale Internazionale celebrano l'inizio dei Giochi Olimpici di Parigi 2024, imitando gli sportivi sulla Terra. (La Stampa)

Arbitro contro l'Italia a Parigi 2024? Malagò: "Ora basta, siamo stanchi"

Ci sono giornate in cui tutto gira storto, nella vita ma anche sul tatami, e capisci che la legge di Murphy ha colpito ancora quando di fronte ti trovi l’arbitro che non desideri: la rumena Ioana Babiuc, con cui l’azzurra Odette Giuffrida, per usare le parole del suo allenatore Francesco Bruyere, «ha una lunga storia». (Corriere della Sera)

Prenda nota il Malagò, presidente del Coni, rimasto sconcertato per l'arbitraggio subito da Odette Giuffrida proprio al sentir profumo di medaglia. Giorno di grandi pianti e qualche furtarello ai danni di Italia nostra: ne scontano Odette Giuffrida nello judo e Aziz Abbes Mouhiidine nella boxe. (il Giornale)

Nei primi giorni ai Giochi, l'Italia ha dovuto fare i conti con una serie di discutibili decisioni arbitrali nel judo, nella scherma, nella boxe. Gli episodi ripetuti lasciano il segno e alla fine il numero 1 dello sport italiano alza la voce ai microfoni della Rai. (Adnkronos)