Eni, vertice a Roma, Urso, "sì a transizione green", Pd, "stop a chiusura impianti"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
BlogSicilia.it INTERNO

Da una parte il Governo, con il ministro per il Made in Italy, Adolfo Urso, che benedice il piano di Transizione ecologica dell’Eni comprendente la chiusura degli impianti di Priolo e Ragusa, dall’altra il Pd che, invece, rilancia chiedendo di fermare la dismissione degli stabilimenti. Urso, “green e salvaguardia posti di lavoro” “In Sicilia il Polo del combustibile green, con la realizzazione di una bioraffineria per la produzione di diesel rinnovabile e Saf per aerei e il riciclo chimico di plastiche e, a Brindisi, il più grande impianto di accumulatori del Paese: bene gli investimenti sulla transizione green, così Versalis contribuisce alla politica industriale che guarda al futuro, consentendo all’Italia di diventare un polo produttivo nella tecnologia green”. (BlogSicilia.it)

Su altre testate

Si è svolto ieri mattina, presso la sede del Ministero dello Sviluppo Economico, l’incontro per la vertenza Saxa Grestone. Presenti, oltre ai rappresentanti del Ministero, la Regione Lazio con il vicepresidente e assessore allo Sviluppo Economico Roberta Angelilli, le sigle sindacali, l’azienda e il Comune di Roccasecca con il sindaco Giuseppe Sacco. (Frosinone News)

Dopo l’incontro dello scorso 13 febbraio relativo alla vertenza Versalis ed il futuro occupazionale degli impiegati e dell’indotto in particolar modo nel ragusano e nel siracusano, l’Onorevole Ignazio Abbate torna a chiedere all’Assessore alle Attività Produttive, On. (Radio RTM Modica)

RAI, TRATTATIVA SERRATA SULLE NOMINE: LA PARTITA SI CHIUDE O SALTA? (Il Giornale d'Italia)

Versalis (Eni), cosa prevede il protocollo d’intesa con i sindacati

Erano presenti anche la deputazione regionale siciliana e pugliese e i rappresentanti delle sigle sindacali. E oggi si discute di Isab e Goi Energy al Parlamento Regionale, in commissione congiunta. (Siracusa News)

“Al Ministero delle Imprese e del Made in Italy si è svolto l’incontro tra il Governo, le organizzazioni sindacali, le Regioni, gli Enti locali e Versalis, riguardo al grande piano di riconversione di quest’ultima per i siti industriali di Ragusa, Priolo e Brindisi (Radio RTM Modica)

Garanzie di investimenti, intensità industriale e livelli occupazionali per i siti di Priolo, Ragusa e Brindisi. Presso il dicastero un tavolo di coordinamento e monitoraggio per l’attuazione del Piano. (Start Magazine)