Beirut, Meloni incontra i soldati italiani: "Avrei voluto incontrare il contingente, l'Italia è grata"

Beirut, Meloni incontra i soldati italiani: Avrei voluto incontrare il contingente, l'Italia è grata
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica INTERNO

La presidente del Consiglio Giorgia Meloni ha incontrato a Beirut il comandante della Missione bilaterale italiana in Libano, il colonnello Vitulano, e il vicepresidente del Comitato Tecnico-Militare per il Libano, colonnello Cortone, in occasione della sua visita in Libano. "I miei messaggi sono stati e saranno molto chiari sul ruolo dei nostri militari impegnati sia in Unifil che nella Mibil e nella missione multilaterale", ha detto Meloni. (la Repubblica)

Su altri media

Anche se i lavori del Consiglio europeo dovrebbero protrarsi, come al momento da... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Atterrata nella notte con un volo da Bruxelles, dove ha partecipato al Consiglio europeo, la premier avrà un incontro tête-à-tête con il sovrano giordano, al quale seguirà una colazione di lavoro. (Tuttosport)

Missione compiuta? Ora può finire la guerra sia a Gaza che in Libano? Hamas e Hezbollah sono finalmente in condizioni di non nuocere? In teoria, l’eliminazione di Sinwar rappresenta una seria opportunità, sia per Israele sia per ciò che resta di Hamas, per siglare una tregua in cambio della resa e della liberazione degli ostaggi ancora vivi. (Nicola Porro)

Putin non parteciperà al vertice del G20 in Brasile

Gli attacchi di Israele al Libano sono il pretesto per tornare a parlare della situazione e dell’eventuale rientro in patria dei profughi siriani che dal 2011 hanno trovato rifugio non solo nel paese dei Cedri ma anche in Giordania. (il manifesto)

Al centro dei colloqui ci sarà, in particolare, «la situazione umanitaria a Gaza» si legge nella nota di palazzo Chigi. La presidente Meloni sarà oggi in Libano per incontrare il suo omologo Miqati, nella sua seconda visita ufficiale nel Paese dei Cedri dopo quella di marzo. (il manifesto)

degnamente gli interessi del nostro paese in Brasile". . aggiungendo: "Troveremo qualcun altro in Russia che presenterà (Tuttosport)