A che ora oggi Gregorio Paltrinieri in finale negli 800 stile libero: dove vederla in diretta

A che ora oggi Gregorio Paltrinieri in finale negli 800 stile libero: dove vederla in diretta
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Today.it SPORT

Finale 800 metri stile libero maschile oggi, martedì 30 luglio. Questa sera toccherà a Gregorio Paltrinieri che si è preparato con la consueta meticolosità per aggiungere nuovi allori alla spedizione azzurra. Il nuoto, dopo le medaglie d'oro di Martinenghi nei 100 rana, di Ceccon nei 100 dorso e il bronzo della 4x100 con Miressi, Ceccon, Conte Bonin e Frigo, vuole far vivere un'altra bellissima serata a tutti gli italiani continuando a dare un prezioso contributo al medagliere azzurro dove i nuotatori hanno sinora conquistato tre delle otto medaglie azzurre nei primi tre giorni di Olimpiade. (Today.it)

La notizia riportata su altri media

Una scelta che, almeno per questo primo assaggio olimpico, paga, perchè SuperGreg stacca il pass per la finale degli 800 stile libero mostrando una nuotata rassicurante. Sceso solo all’ultimo minuto dal ritiro in altura tra i ghiacci di Livigno, Paltrinieri ha raggiunto la Defense Arena della capitale francese giusto in tempo per il debutto in vasca, saltando la cerimonia inaugurale di sabato. (voce.it)

attesa per Ceccon e Pilato .Tiro a segno, Sollazzo quinto nella Carabina 10 metri. Proseguono a Parigi i Giochi Olimpici. (Tuttosport)

È la prima volta che un italiano vince l’oro alle Olimpiadi in questa disciplina. Il nuoto è ancora protagonista dopo il podio di ieri di Thomas Ceccon nei 100 metri dorso. (Io Donna)

L’impressionante accelerata di Greg: "Ora certi errori non li faccio più"

Il nuotatore stella del Team Italia, alla sua quarta partecipazione ai giochi, è stato già campione olimpico nel 2016 a Rio de Janeiro, mentre a Tokyo 2020 ha conquistato un bronzo e un argento. In Francia, in quelli che probabilmente saranno i suoi ultimi giochi, sogna di risalire sul gradino più alto del podio. (leggo.it)

"Ciò che più disgusta e ferisce - afferma una nota dell'Associazione internazionale esorcisti, Aie - è il minestrone di blasfemia che non ha nulla di libertario o emancipante: perché i sentimenti di fede, le idee e i diritti condivisi, in sintesi la fiducia nella Ragione, sono finiti sotto le zampe e i tacchi di vanesi e colorati saltimbanchi". (Sky Tg24 )

Tirato a lucido e molto positivo, negli atteggiamenti e nelle parole, alla vigilia di una finale, quella degli 800 metri, che potrebbe davvero regalargli la sua quarta medaglia a cinque cerchi vista anche l’ecatombe di ‘big’ in batteria. (il Resto del Carlino)