I Coldplay si ritireranno dopo il dodicesimo album

I Coldplay si ritireranno dopo il dodicesimo album
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Dopo l’uscita del dodicesimo album della band, i Coldplay si ritireranno. Lo ha detto Chris Martin in un’intervista con Zane Lowe su Apple Music 1: «Faremo solo 12 album veri e propri, è vero. Sì, lo prometto», ha detto Martin a Lowe. «È davvero importante quel limite». Un modo di entrare nella storia come hanno fatto altri: «Ci sono solo sette volumi di Harry Potter. Ci sono solo 12 album e mezzo dei Beatles, ce ne sono circa altrettanti per Bob Marley, quindi tutti i nostri eroi. (Rolling Stone Italia)

Ne parlano anche altri media

Forse non è l'album più bello della band, ma è necessario in un momento buio come quello che stiamo vivendo, dove sognare ormai è un lusso. (Il Fatto Quotidiano)

Alla vigilia dell’uscita del decimo album dei Coldplay, Chris Martin leader della band racconta che “Moon music” sarà il loro terzultimo disco. “Faremo altri due dischi dopo questo, penso che sia abbastanza” ha dichiarato Martin. (Radio Norba News)

Ma qualche ragione ce l’hanno anche i “puristi” dei Coldplay. I Coldplay torneranno alle origini o pubblicheranno altra fuffa commerciale? La domanda, che appariva in un thread di Reddit dedicato al decimo album del gruppo che uscirà il 4 ottobre, può sembrare bizzarra visto che fin dalle origini la band ha trasformato il sound dei Radiohead anni ’90 e degli U2 anni ’80 in soft rock svenevole. (Rolling Stone Italia)

Coldplay, prove generali per l’addio: «Altri due album e poi ci ritiriamo»

Chissà quando finirà l’avventura Coldplay. Chris Martin si è lasciato sfuggire una frase che ha molto turbato i milioni e milioni di fan della band sparsi in tutto il mondo, ma al momento esistono solo il nuovo album Moon Music e le immagini di stadi strapieni e di spettacoli colorati e pieni di effetti speciali. (la Repubblica)

Il frontman Chris Martin aveva già lasciato intendere in diverse interviste che la band non avrebbe continuato a produrre musica indefinitamente, ma l’annuncio ha comunque scosso (Radio Globo)

«Saranno contenti i critici», ha ironizzato Chris Martin. C’è un equivoco di fondo, però: a un certo punto della loro carriera, a partire da Mylo Xyloto (era il 2011), Chris Martin e compagni hanno intenzionalmente scelto di non essere più il gruppo di canzoni come Yellow, Trouble o The Scientist, caratterizzate da belle melodie che indugiavano su una malinconia esistenziale alla Radiohead, ai quali furono accostati. (ilmessaggero.it)