Alta tensione nel Gola, Israele martella Tartus - Ascolta

Alta tensione nel Gola, Israele martella Tartus - Ascolta
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Adnkronos ESTERI

A distanza di pochi giorni dalla caduta del regime di Assad, è alta tensione tra Israele che occupa le Alture del Golan dal 1967 e che le ha unilateralmente annesse nel 1981 e i nuovi governanti siriani: il governo israeliano ha infatti approvato 'all'unanimità' un piano per (Adnkronos)

Ne parlano anche altri giornali

Più di 2mila soldati dell'esercito siriano, fuggiti in Iraq nel fine settimana dopo il crollo del governo di Damasco, stanno attualmente vivendo in una tendopoli creata dal governo iracheno per ospitarli. (Corriere della Sera)

L’unità territoriale e la stabilità della Siria sono sottoposte a brutali sollecitazioni in diversi quadranti del paese. (Contropiano)

Jeep Land Rover Defender blu avio e tenute scure senza insegne, gli incursori dello Shaldag, unità d’élite dell’Aeronautica Israeliana (IAF) non hanno fatto mistero - almeno nei giorni a seguire - del loro raid in stile LRDG sulle alture del Golan. (Inside Over)

Media, 'Netanyahu ordina a Idf di restare in Sira per un anno'

Qui, il 27 luglio scorso, un missile lanciato dal Liba… (L'HuffPost)

Una violenta esplosione si è verificata domenica sera nella città portuale di Tartus in Siria. In un nuovo raid israeliano contro le infrastrutture militari dell’esercito del deposto regime di Assad, l’Idf ha colpito depositi di missili. (LAPRESSE)

La data, spiega l'emittente tv israeliana, è stata fissata in base alla valutazione secondo cui per la fine dell'anno prossimo la situazione politica e di sicurezza in Siria si sarà stabilizzata, e per allora sarà possibile sapere se nel Paese ci sarà un soggetto che rispetterà gli accordi di separazione delle forze del 1974. (Tuttosport)