Duecento delegati di Molise e Abruzzo Fim-Cisl si preparano allo sciopero del 18 ottobre

Duecento delegati di Molise e Abruzzo Fim-Cisl si preparano allo sciopero del 18 ottobre
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Termoli Online ECONOMIA

Duecento delegati di Molise e Abruzzo Fim-Cisl si preparano allo sciopero del 18 ottobre TERMOLI. Delegati sindacali della Fim-Cisl di Molise e Abruzzo riuniti a Fossacesia, dove ieri c’è stato un direttivo interregionale a cui ha preso parte anche il coordinatore nazionale Stefano Boschini. Presenti tutti i delegati attivi del gruppo Stellantis e dell'indotto sia per l'Abruzzo che per il Molise, circa 200. (Termoli Online)

Se ne è parlato anche su altri giornali

È un percorso, almeno per quanto riguarda la Fiom, che è cominciato in questi anni. Il 2 giugno del 2023 siamo stati a Parigi a Poissy, quartier generale di Stellantis, il giorno della festa della Repubblica perché volevamo consegnare la nostra Carta Costituzionale fondata sul lavoro all'amministratore delegato Carlos Tavares. (Fiom-Cgil)

Nel 2004 abbiamo bloccato la fabbrica per 21 giorni e forse allora aveva un senso, ma oggi?”. “Ma mi devi spiegare a cosa serve lo sciopero del 18 ottobre. (Basilicata24)

L'appuntamento è per l'11 ottobre presso la sede Stellantis&You di Roma, in viale Manzoni alle ore 10. Carlos Tavares incontrerà i sindacati (una parte di essi), a Roma, prima di affrontare l'audizione alla commissione attività produttive della Camera. (Torino Cronaca)

Il segretario Fiom, De Palma, alla Dumarey in vista dello sciopero automotive

Il futuro dello stabilimento Stellantis di Termoli resta sospeso in un clima di incertezza sempre più preoccupante, mentre la richiesta di un piano industriale chiaro e dettagliato si fa sempre più urgente. (Primonumero)

Al fianco dei lavoratori e delle lavoratrici, De Palma ha spiegato le ragioni dello sciopero nazionale del 18 ottobre a Roma per il settore metalmeccanico. L’azienda di via dei Lombardi a Zola Predosa, con oltre 500 dipendenti, è uno dei pilastri della filiera dell’automotive del territorio e un simbolo nella produzione di componentistica. (il Resto del Carlino)

In preparazione allo sciopero nazionale unitario del settore auto e componentistica con manifestazione a Roma (“Cambiamo marcia: acceleriamo verso un futuro più giusto”), in programma il prossimo 18 ottobre, il segretario generale della Fiom-Cgil, Michele De Palma, sarà presente al volantinaggio della Fiom che si terrà dalle 7:30 alle 8:30 venerdì 11 ottobre davanti ai cancelli della Dumarey a Luciana (Fauglia, Pi, presso SS 206, Km 28). (gonews)