Se sono rose fioriranno, ma ora alla Roma serve un’identità

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Romanista SPORT

Avere la possibilità di vedere una partita come Roma-Atalanta la prima volta allo stadio, guardando poi gli highlights delle riprese televisive per poi rivederla intera attraverso una telecamera tattica è un privilegio che consente una più approfondita visione globale che alla fine ti suggerisce diverse risposte alle curiosità che avevamo all’approccio con lo stadio lunedì sera. Tipo: l’Atalanta è una squadra da scudetto? La cura Ranieri per la Roma sta funzionando? La squadra sta trovando una sua identità tattica riconoscibile? E ancora: la filosofia tattica di Gasperini risente delle controindicazioni delle marcature individuali che così chiaramente stavano penalizzando la Roma nella gestione Juric, forse il più fedele interprete della scuola gasperiniana? E perché all’Atalanta alcuni giocatori riescono sempre ad esprimere il 100% del proprio potenziale eppure, in altri impianti di gioco e con altri allenatori, sembrano avere qualità inferiori? Una partita non può ovviamente rispondere a tutto, ma alcune curiosità ce le siamo tolte. (Il Romanista)

Su altre testate

Una serata tra romanisti quella di ieri all'Olimpico. Nonostante la sconfitta contro l' Atalanta , gli oltre 55mila tifosi giallorossi hanno infatti accolto con amore il terzo mandato Ranieri e, allo stesso tempo, hanno voluto abbracciare a distanza Bove dopo quanto successo nella sfida con l' Inter . (LAROMA24)

Tutto quello che poteva andare storto ieri, lo ha fatto. E se la sfortuna si accanisce su una squadra in evidente difficoltà e che continua a fare i conti con i limiti strutturali di una rosa allestita male, la sconfitta contro un’Atalanta ormai formato big diventa praticamente impossibile da evitare. (Giallorossi.net)

La Roma cade anche allo Stadio Olimpico contro l' Atalanta e incassa la quarta sconfitta consecutiva in campionato, sprofondando al quindicesimo posto in classifica (solo +2 sulla zona retrocessione). La partita è terminata con il risultato di 0-2 in favore della Dea grazie alle reti realizzate nel secondo tempo da de Roon e dall'ex Zaniolo . (LAROMA24)

Roma-Atalanta 0-2, le pagelle di Serina. De Roon la guida, Kolasinac grandi numeri. Male i tre davanti

Ricomincia oggi il campionato della Roma, anzi ricomincerà sabato con il Lecce, per uno scontro salvezza che in qualche modo dovrà rappresentare un momento di svolta nella stagione della Roma, distrutta il 18 settembre dall’esonero di De Rossi e ora finalmente sulla via della ricostruzione, nonostante le sconfitte consecutive in campionato siano diventate quattro, e la classifica è la stessa di fine ottobre nonostante si sia a dicembre. (Il Romanista)

L'Atalanta non si ferma più e anche all'Olimpico di Roma nel posticipo del lunedì della 14esima giornata di Serie A si impone per 2-0 contro la Roma e trova l'ottava vittoria consecutiva che vale allo squalificato Gasperini (in panchina c'era il vice-Gritti) il secondo posto in solitaria in classifica alle spalle del Napoli. (Calciomercato.com)

Due interventi decisivi Una bella parata in avvio su Paredes, un’uscita decisiva per evitare un gol di Dovbyk a inizio ripresa. La storia è quella di sempre, o il nostro esce completamente dalla difesa e fa il mediano, o lascia metri all’avversario. (Corriere Bergamo - Corriere della Sera)