Guerra in Medio Oriente, la missione Onu Unifil in Libano: 'Israele ha aperto il fuoco, 2 peacekeeper feriti'

Guerra in Medio Oriente, la missione Onu Unifil in Libano: 'Israele ha aperto il fuoco, 2 peacekeeper feriti'
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Sky Tg24 ESTERI

In un comunicato ufficiale, la missione Onu in Libano ha denunciato l'attacco dell'esercito israeliano contro il quartier generale a Naqura e il ferimento di due peacekeeper. "Un tank Merkava delle Idf ha aperto il fuoco contro una torretta di osservazione", si legge nella nota. "Qualsiasi attacco deliberato ai peacekeeper è una grave violazione del diritto internazionale umanitario", riferisce Unifil ascolta articolo L'esercito israeliano ha aperto il fuoco contro il quartier generale di Unifil a Naqura in Libano, colpendo “ripetutamente” anche altre postazioni vicine e ferendo due peacekeeper. (Sky Tg24 )

Ne parlano anche altre fonti

"Non c'è posto sicuro a Beirut". Parla così il sindaco della capitale libanese Abdallah Darwich in un'intervista alla Bbc dal suo ufficio in città, nel mirino delle operazioni israeliane contro Hezbollah. (Sky Tg24 )

Ci sono almeno due feriti tra i caschi blu del quartier generale di Unifil, la missione Onu schierata nel sud del Libano, a Naqura, presa di mira dall'esercito israeliano. Lo riferiscono all'ANSA fonti della sicurezza militare libanese. (Il Messaggero Veneto)

Nella notte colpiti depositi di armi a Beirut (LAPRESSE)

LIBANO- ISRAELE CHIEDE A UNIFIL DI SGOMBRARE ALCUNE BASI TRA LE QUALI UNA ITALIANA- L'AREA A CONTROLLO ITALIANO POTREBBE ESSERE COINVOLTA

“Gli israeliani sono ancora all’interno del territorio libanese. (OglioPoNews)

La missione Unifil in Libano: cos'è, come funziona e quanti militari italiani sono coinvolti La situazione dei militari Unifil I militari Unifil, schierati a sud del Libano, fanno parte di una forza internazionale dell'Onu, nata nel 1978 per monitorare il ritiro israeliano dal Libano meridionale. (ilmessaggero.it)

Le forze armate israeliane vogliono prendere il controllo del Sud del Libano, nell’area al confine settentrionale sotto egida Unifil.. Imminente un possibile coinvolgimento “tra due fuochi” anche delle postazioni avanzate controllate dagli italiani Dopo avere chiesto a Unifl di sgomberare alcune postazioi avanzate, tra le quali una italiana. (Congedati Folgore)