Fitto, i dem restano in mezzo al guado: «Lui va bene, non i Conservatori»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Un «segnale» da Ursula von der Leyen. Sia esso un chiarimento vis-à-vis o meglio ancora un impegno messo per iscritto. Magari sotto forma di lettera. Eccola, la mossa che nel Pd si aspettano nelle prossime ore da parte della presidente della Commissione. O meglio: il pegno richiesto da parte del gruppo dei Socialisti e democratici, dove i dem italiani sono la delegazione più numerosa, per non dire no all’ingresso di Raffaele Fitto nel prossimo esecutivo Ue. (ilmessaggero.it)
Ne parlano anche altre fonti
Secondo tutti gli osservatori l'esame a cui è stato sottoposto Raffaele Fitto da pare della commissione del parlamento europeo è andato bene per il candidato. Era scontato per la sua storia personale, per il suo profilo, per l'azione che ha svolto in questi anni come ministro responsabile delle politiche del Pnrr, incarico che lo ha portato ad avere una forte interlocuzione con Bruxelles. (ilmattino.it)
Sapere l’inglese non è obbligatorio, tutt’altro. Ma parlarlo senza saperlo, magari scrivendosi a matita la pronuncia in italiano sopra il testo, è ridicolo. (Il Fatto Quotidiano)
Schlein sulla Commissione Ue: "Fitto? Meloni fa di tutto per non parlare di manovra" (La Stampa)
Nonostante una audizione fiume durata tre ore e mezza e un discorso dai toni moderati e concilianti, con tanto di abiura del fascismo (forte delle proprie radici democristiane), Fitto non convince il g… Si accende lo scontro sul commissario meloniano. (la Repubblica)
Questi sono i vostri rappresentanti di sinistra". "Signore e signori, ecco a voi la posizione del gruppo dei socialisti europei, nel quale la delegazione più numerosa è quella del Pd di Elly Schlein: a Raffaele Fitto, commissario italiano, va tolta la vicepresidenza della Commissione che la Presidente von der Leyen ha deciso di affidare. (Liberoquotidiano.it)
Ue, Fiocchi "Da Fitto grande competenza" 13 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)