Giorgia Meloni smaschera Elly Schlein: "Signori e signori, ecco la posizione della sinistra su Fitto"

Giorgia Meloni smaschera Elly Schlein: Signori e signori, ecco la posizione della sinistra su Fitto
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Liberoquotidiano.it INTERNO

"Signore e signori, ecco a voi la posizione del gruppo dei socialisti europei, nel quale la delegazione più numerosa è quella del Pd di Elly Schlein: a Raffaele Fitto, commissario italiano, va tolta la vicepresidenza della Commissione che la Presidente von der Leyen ha deciso di affidare. L’Italia, secondo loro, non merita di avere una vicepresidenza della Commissione. Questi sono i vostri rappresentanti di sinistra". (Liberoquotidiano.it)

Ne parlano anche altri giornali

Fitto il democristiano è uscito bene dall’audizione di fronte alla commissione Sviluppo regionale dell’europarlamento. Il voto favorevole però ancora non lo ha ottenuto: tutto rinviato a data da destinarsi, per lui come per gli altri vicepresidenti e l’Alta commissaria Kaja Kallas, e la strada non è in discesa. (il manifesto)

BRUXELLES (BELGIO) (ITALPRESS) - "Fitto è un candidato eccezionale per il ruolo di vicepresidente esecutivo della Commissione Europea". Lo dice l'eurodeputato di Fratelli d'Italia, Pietro Fiocchi. xf4/sat/gsl (Il Sole 24 ORE)

"Parole di Meloni su Fitto? Non sono qui a rispondere a Giorgia Meloni. Sono 10 giorni che il Governo ci impedisce di parlare di manovra. Ci sono sempre elementi di distrazione di massa, domande della presidente del Consiglio alla leader del Partito Democratico. (La Stampa)

Fitto, i dem restano in mezzo al guado: «Lui va bene, non i Conservatori»

«Qui non rappresento né un partito, né un singolo Paese, ma sono chiamato a rappresentare l'Europa», ha detto Raffaele Fitto nel corso dell'audizione per la nomina a vicepresidente Ue. Tuttavia, proprio per ragioni nazionalistiche e partitiche è slittato il via libera per lui. (Italia Oggi)

Però non è per questo che Raffaele Fitto, aspirante commissario alla Coesione e Riforme e vicepresidente esecutivo della Commissione Ue, ha fatto una figura barbina e l’ha fatta fare all’Italia all’Europarlamento (peraltro … Sapere l’inglese non è obbligatorio, tutt’altro. (Il Fatto Quotidiano)

Un «segnale» da Ursula von der Leyen. Eccola, la mossa che nel Pd si aspettano nelle prossime ore da parte della presidente della Commissione. (ilmessaggero.it)