Il tram si ferma per un anno a mezzo: cosa cambierà una volta terminati i lavori

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Lettera Emme INTERNO

MESSINA. Tra un anno e mezzo, al termine di lavori che saranno costati una trentina di milioni di euro, il tram accorcerà il tempo di percorrenza da capolinea a capolinea (annunziata-Zir) di dieci minuti, passando dagli attuali 40 a mezz’ora, passerà con più frequenza (dieci minuti, stime prudenziali da parte della governance dell’azienda trasporti, ma si punta a qualcosa in meno, grazie anche a dieci vetture in servizio permanente e altre nuove in programma di acquisto), farà un giro meno complicato (da piazza Stazione, per esempio, in cui non sarà più necessario circumnavigare l’intera piazza), non si allagherà più nella zona di viale della Libertà, e sarà più confortevole per i passeggeri. (Lettera Emme)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Lunedì 17 marzo il tram di Messina si fermerà per consentire l’avvio dei lavori di riqualificazione della linea tranviaria, che saranno eseguiti dall’impresa Ingegneria Costruzioni Colombrita S.r.l. La decisione è stata presa di comune accordo dall’amministrazione comunale e dalla dirigenza di Atm, che, già nei giorni scorsi, hanno messo a punto le misure per garantire ai cittadini un servizio alternativo, integrato con il piano di esercizio dell’Azienda trasporti. (Tempo Stretto)

“Oggi – dice la presidente di Atm, Carla Grillo – iniziamo con la pulizia dei cavidotti per poi sfilare i cavi, in totale sono circa 50 chilometri, che saranno sostituiti su tutta la tratta. servizio di Silvia De Domenico (Tempo Stretto)

servizio di Silvia De Domenico MESSINA – “La linea tranviaria tornerà meglio di prima con ammodernamenti sia in superficie, grazie ai semafori intelligenti, ma anche nella parte sottostante, ad esempio con la canalizzazione delle acque in viale della Libertà”. (Tempo Stretto)

Ventidue anni di cattiva gestione, senza che si sia mai riusciti a sfruttare un potenziale altissimo (Tempo Stretto)

Il sindaco Federico Basile ha ricevuto la nota della Soprintendenza Archeologica, Belle Arti e Paesaggio per la Città Metropolitana di Milano. (Normanno.com)

A partire da lunedì 17 marzo, il tram di Messina interromperà il suo servizio per consentire l'avvio dei lavori di riqualificazione della linea tranviaria, un intervento ambizioso che... (Virgilio)