Agroppi, l'ultimo saluto: l’abbraccio degli ex compagni tra le note di Elvis

Agroppi, l'ultimo saluto: l’abbraccio degli ex compagni tra le note di Elvis
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tuttosport SPORT

Si sono tenuti il 4 gennaio presso la Chiesa di Sant'Antimo di Piombino i funerali di Aldo Agroppi , ex centrocampista icona del Torino e allenatore fra le altre di Perugia e Fiorentina. La cerimonia si è dunque svolta nella sua città natale, dove si è spento il 2 gennaio all'età di 80 anni mentre era ricoverato all'ospedale Villamarina per una polmonite. I gonfaloni granata e quelli della Viola sono stati esposti insieme alle maglie delle due squadre ai lati del feretro. (Tuttosport)

La notizia riportata su altri giornali

. Durante il minuto di raccoglimento è apparsa una foto di Agroppi sul maxi schermo, fra gli applausi del pubblico, mentre i club della Curva Fiesole hanno esposto uno striscione con su scritto 'Ciao Aldo'. (Tuttosport)

Sarà la seconda gara consecutiva di Ricci e compagni con la Agroppi, verrà ricordata dalla sua ex squadra e dai suoi tifosi. (Tuttosport)

La "grande passione per il Toro" e l'altra per la musica sono state ricordate dai familiari alla fine della funzione religiosa. Sulla bara le maglie del Toro, granata, e della Fiorentina, squadra che ha allenato. (La Repubblica Firenze.it)

A Piombino l’ultimo saluto ad Aldo Agroppi

piombinese pure lui, Claudio Nassi, un granata doc come Angelo Cereser amico da una vita, Beppe Iachini anche lui come Agroppi con trascorsi sulla panchina della Fiorentina. Tra questi, la bandiera della Fiorentina Giancarlo Antognoni, l'ex ds viola. (Sport Mediaset)

I funerali di Aldo Agroppi, calciatore, allenatore, opinionista televisivo, sono stati celebrati stamani nella Chiesa di Sant'Antimo, concattedrale a Piombino, la sua città. I gonfaloni ufficiali, listati a lutto, del Torino e della Fiorentina sono rimasti esposti ai lati del feretro durante tutta la cerimonia. (Firenze Viola)

La cerimonia si è tenuta alle ore 9 e a dare l'ultimo saluto all'ex-giocatore ci sono stati familiari, tifosi ed alcuni membri appartenenti al mondo del calcio. Tra i presenti c’era anche Angelo Cereser, compagno con cui ha legato molto in granata, oltre a lui hanno presenziato al funerale anche Giancarlo Antognoni e Beppe Iachini, entrambi suoi giocatori alla Fiorentina, anche se in periodi differenti. (Toro News)