Ft: Musk cerca un piano per estromettere Starmer da governo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Elon Musk sta cercando un modo attraverso i suoi alleati per “destabilizzare” il governo laburista britannico di Keir Starmer con l’obiettivo di far cadere il premier prima delle prossime elezioni politiche. E’ quanto rivela il Financial Times, citando alcune fonti secondo cui l’uomo più ricco del mondo e figura chiave dell’amministrazione Usa di Donald Trump vuole andare oltre la sua costante attività di critica al primo ministro, tramite gli attacchi via tweet su X, puntando direttamente a un modo per indebolire politicamente la compagine laburista salita al potere lo scorso luglio nel Regno Unito (Avanti Online)
La notizia riportata su altri media
Così scriveva giorni fa Elon Musk sulla sua piattaforma X, dalla quale dirama proclami e invettive a metà fra il suprematismo bianco e l’anarco-capitalismo con raddoppiata lena da quando Donald Trump ha vinto – anche e forse soprattutto grazie a lui – le presidenziali americane. (il manifesto)
Nelle scorse settimane si era parlato di una possibile donazione di 100 milioni di dollari da parte del miliardario americano a favore di Reform, il partito di Farage: una valanga di denaro che aveva l’obiettivo dichiarato di sospingere «Mr. (Corriere della Sera)
– Il miliardario statunitense Elon Musk ha discusso privatamente con gli alleati su come Keir Starmer potrebbe essere rimosso dal ruolo di primo ministro britannico prima delle prossime elezioni generali, ha riferito giovedì il Financial Times, citando fonti a conoscenza della questione. (Agenzia askanews)
Secondo quanto riporta la Bbc in un'inchiesta approfondita, le autorità di Londra stanno monitorando i tweet pubblicati da Elon Musk contenenti duri attacchi contro il governo laburista di Keir Starmer per ragioni di sicurezza. (Liberoquotidiano.it)
Attacchi a Starmer e altri leader Ue: "Musk pensa solo ai clic" 07 gennaio 2025 (Il Sole 24 ORE)
Quegli spettri sono finiti in tribunale, con decine di condanne, ma hanno anche vagato per molto tempo e ora sono tornati a bussare direttamente a Westminster, complice il dibattito politico sollevato da Elon Musk. (Nicola Porro)