Giornata del diabete, i monumenti agrigentini si illuminano di blu

Giornata del diabete, i monumenti agrigentini si illuminano di blu
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Grandangolo Agrigento SALUTE

Palazzo dei Giganti illuminato di blu, su proposta dei ragazzi del Leo Club Agrigento Host, in occasione della Giornata Mondiale del Diabete. Il tema, promosso ogni anno da molti Leo Club d’Italia, fa da cornice a diverse iniziative e campagne di prevenzione e sensibilizzazione che il Leo Club cittadino sta già programmando per le prossime settimane, ad esempio lo screening gratuito con la Croce Rossa e l’associazione giovani diabetici agrigentini, che si terrà il prossimo 24 novembre in Piazza Cavour ad Agrigento. (Grandangolo Agrigento)

La notizia riportata su altri giornali

Diabete, tasso di incidenza della malattia raddoppia. Dal Colosseo all’Arco di Costantino, dal Teatro Marcello a Piazza della Repubblica, sono dieci i luoghi simbolo di Roma che si accenderanno di blu la sera di mercoledì 13 novembre, vigilia della World Diabetes Day (WDD). (ilmessaggero.it)

Ieri, all’Ambasciata italiana di Berlino, in collaborazione con ICE Agenzia, Italian Exhibition Group ha presentato la prossima edizione di Sigep World, The World Expo for FoodservicExcellence, in calendario in Italia, alla Fiera di Rimini, dal 18 al 22 gennaio 2025. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Diabete, a Roma si fa squadra attorno al diabete con FeSdi 15 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Salute, Candido (FeSDI): "1 persona con diabete su 3 prova angoscia per malattia"

Monumenti locali colorati con l'illuminazione blu, ieri sera, a conclusione della giornata mondiale per la prevenzione e la cura del... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

L’iniziativa promossa dall'Associazione italiana diabetici e condivisa dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Alessandro Tocci, conferma la sensibilità dell’amministrazione aderendo alla campagna globale per la sensibilizzazione e la diffusione di informazioni su questa diffusa patologia. (LaC news24)

Lo ha detto Riccardo Candido, presidente Federazione società diabetologiche italiane, in apertura dell'incontro - oggi in Senato - promosso dalla senatrice Daniela Sbrollini per il World Diabets Day, durante il quale è stata presentata la campagna 'Facciamo squadra attorno al diabete', realizzata da FeSDI. (Adnkronos)