Chiara Ferragni, 150 euro agli acquirenti che acquistarono il pandoro Balocco. Codacons esulta: «Grande successo»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Chiara Ferragni ha raggiunto un accordo con il Codacons per quanto riguarda il pandoro-gate, lo scandalo legato alla beneficenza dei pandori Balocco che fu un duro colpo alla reputazione dell'influencer. L'accordo prevede un risarcimento ai consumatori che avevano preso parte all'azione legale contro l'imprenditrice digitale: ma quanto riceveranno come indennizzo dalla stessa Chiara Ferragni? (ilmattino.it)
Su altre fonti
Se il Codacons dovesse ritirare le querele, “come sarebbe intenzionato a fare, la procura potrebbe riconsiderare le accuse alla Ferragni contenute nell’inchiesta che ha chiuso ad ottobre” (Il Fatto Quotidiano)
Accordo raggiunto tra Chiara Ferragni e il Codacons per quello che riguarda il cosiddetto Pandoro Gate, il caso finito in tribunale in merito alla beneficenza fatta dall'influencer con la vendita di un'edizione speciale del pandoro Balocco (e anche delle uova di Pasqua di Dolci Preziosi). (La Gazzetta dello Sport)
I soldi verranno donati a favore di un ente dedicato al supporto delle donne vittime di violenza. Si chiude così una vicenda che era iniziata con la denuncia del Codacons proprio un anno fa, il dicembre 2023, poco tempo dopo lo scoppio del caso che avrebbe poi coinvolto altre attività benefiche della 37enne. (Il Giornale d'Italia)
L’imprenditrice digitale è iscritta nel registro degli indagati della Procura di Milano con l’accusa di truffa aggravata, ma attenzione alla mossa del Codacons. Travolta dallo scandalo pandoro-gate da ormai un anno, l’influencer potrebbe aver risolto quasi tutti i suoi problemi grazie a un semplice assegnino. (Nicola Porro)
Recentemente, un’importante intesa è stata raggiunta tra Chiara Ferragni, l’associazione Codacons e l’Associazione Utenti Servizi Radiotelevisivi. Questa collaborazione si propone di chiudere le precedenti controversie legali e di favorire un clima di rispetto e cooperazione per iniziative future a beneficio della comunità. (SofiaOggi.com)
Chiara Ferragni ha annunciato di aver siglato un accordo con il Codacons, l'associazione che tutela i diritti dei consumatori. Oltre al risarcimento, Ferragni donerà 200.000 euro a un ente che sostiene le donne vittime di violenza, e, in cambio, il Codacons ritirerà la querela presentata nei suoi confronti. (Torino Cronaca)