Dissesto idrogeologico: "In arrivo 37 milioni"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
In arrivo 37,7 milioni nelle Marche contro il dissesto idrogeologico. Lo annuncia il viceministro all’ambiente e alla sicurezza energetica Vannia Gava (nella foto): "Diamo alla Regione risorse importanti e strumenti più snelli per operare sulle priorità individuate per superare le criticità e mettere in sicurezza territori e comunità". Gli investimenti per il 2024 si uniscono alle nuove norme introdotte dal Dl Ambiente, con cui sono stati rafforzati i poteri dei presidenti di Regione, nel loro ruolo di commissari al dissesto idrogeologico. (il Resto del Carlino)
Su altri giornali
Con quattro decreti, il ministro dell'Ambiente e della Sicurezza energetica Gilberto Pichetto Fratin destina ad altrettante Regioni oltre 210 milioni di euro per fronteggiare le criticità idrogeologiche. (La Repubblica)
Nell'ambito di uno stanziamento complessivo di 60 milioni di euro da... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
In arrivo 37,7 milioni di euro nelle Marche contro il dissesto idrogeologico . Lo annuncia il viceministro all'Ambiente e alla Sicurezza Energetica Vannia Gava : "Diamo alla Regione risorse... (Virgilio)
OPERE - L'annuncio del viceministro all’Ambiente e alla Sicurezza Energetica: «Diamo alla Regione risorse importanti e strumenti più snelli per operare sulle priorità da essa stessa individuate al fine di superare le criticità e mettere in sicurezza territori e comunità». (Cronache Fermane)
L’annuncio è stato fatto dal viceministro all’Ambiente e alla Sicurezza Energetica, Vannia Gava, che ha sottolineato l'importanza di queste risorse per intervenire sulle aree più fragili della regione. (Primonumero)
Questo finanziamento, così corposo, risponde alle esigenze di prevenzione che si sono segnalate a seguito di eventi, anche recenti, che purtroppo non hanno mancato di tradire un profilo luttuoso. (ilmattino.it)