Russia, il politologo Markov: “Putin e Trump si parleranno con i toni di due capi mafiosi”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
MOSCA – Il politologo Sergej Markov non è uomo da simulate circospezioni. Quando gli chiediamo che cosa pensi del ritorno di Donald Trump alla Casa Bianca, dice schiettamente: “Personalmente ne sono molto contento”. Attuale direttore dell’Istituto di Ricerche Politiche di Mosca, ex consigliere del presidente Vladimir Putin ed ex deputato, da falco qual è, il 66enne Markov incarna bene i sentiment… (la Repubblica)
La notizia riportata su altri media
“Non ho ancora parlato con Putin, penso che ci parleremo”, lo ha detto Donald Trump in un’intervista a Nbc. Vladimir Putin ha detto di considerare “degna di attenzione” l’iniziativa di Donald Trump per mettere fine alla guerra in Ucraina, affermando di essere “pronto a parlargli” e auspicando di avere l’occasione di fargli le congratulazioni per l’elezione alla Casa Bianca (StrettoWeb)
"Olaf è uno stupido", ha scritto in tedesco il ceo di Tesla e (Secolo d'Italia)
“Vorrei cogliere l’occasione per congratularmi per la sua elezione”, ha detto il presidente russo aggiungendo che Trump si è dimostrato “molto coraggioso” dopo l’attentato che ha subito dove è rimasto ferito e di non avere “nulla in contrario” alla ripresa dei contatti con lui. (Il Fatto Quotidiano)
Il presidente russo Vladimir Putin ha sciolto la riserva su Donald Trump e si è congratulato con lui per la vittoria alle elezioni americane 2024 che lo hanno reso il 47esimo Presidente degli Stati Uniti d'America. (Il Giornale d'Italia)
"Vorrei cogliere l'occasione per congratularmi con lui, per la sua elezione a presidente degli Stati Uniti", queste le parole del presidente russo intervenendo al club Valdai all'indomani della vittoria del candidato repubblicano. (L'HuffPost)
In cima alle priorità, ovviamente, la guerra in Ucraina (il Giornale)