Putin e Trump, prove d’intesa: “Siamo pronti a parlarci”

Putin e Trump, prove d’intesa: “Siamo pronti a parlarci”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
la Repubblica ESTERI

MOSCA — «Vorrei cogliere l’occasione per congratularmi con Donald Trump per la sua elezione a presidente degli Stati Uniti. Se vorrà riprendere i contatti, sono pronto». Le parole che tutti si aspettavano da Vladimir Putin arrivano soltanto dopo oltre due ore di solite dissertazioni sulla «minoranza globale che si preoccupa soltanto di mantenere il suo dominio» e sul «mondo multipolare emergente»… (la Repubblica)

La notizia riportata su altri media

Leggi tutta la notizia Vladimir Putin si congratula con Donald Trump ed è pronto a dialogare con il nuovo presidente degli Stati Uniti. (Virgilio)

Per ogni tema viene disegnata una donna diversa con in braccio un bambino e con la pistola puntata in testa. Le armi raffigurate cambiano in base al periodo storico di riferimento. (Il Giornale d'Italia)

“Vorrei cogliere l’occasione per congratularmi per la sua elezione”, ha detto il presidente russo aggiungendo che Trump si è dimostrato “molto coraggioso” dopo l’attentato che ha subito dove è rimasto ferito e di non avere “nulla in contrario” alla ripresa dei contatti con lui. (Il Fatto Quotidiano)

Prima Ora di Venerdì 8 novembre 2024

Il presidente russo ha parlato all'incontro annuale del Club Valdai a Sochi: «Nato anacronistica, unico blocco rimasto: viola i suoi statuti» (Open)

Il presidente russo, che oggi interviene al Club Valdai, si complimenta con il... Vladimir Putin si congratula con Donald Trump ed è pronto a dialogare con il nuovo presidente degli Stati Uniti. (Virgilio)

• Elon Musk, il magnate della tecnologia, che si appresta a incassare giganteschi dividenti dalla partnership, dopo aver fornito tutto il suo appoggio al neopresidente. • I repubblicani, che hanno riconquistato il controllo del Senato ma anche quello della Camera; (Corriere della Sera)