Eruzione Campi Flegrei, oggi primo It-alert per i cittadini della Campania

Eruzione Campi Flegrei, oggi primo It-alert per i cittadini della Campania
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Adnkronos INTERNO

It-Alert, nuovo test di simulazione per una possibile attività vulcanica ai Campi Flegrei. Oggi, venerdì 11 ottobre, alle 17.00, i cittadini che si troveranno nel territorio della Regione Campania riceveranno quindi sui propri telefoni cellulari, un messaggio con relativo segnale acustico di allerta. "TEST TEST Esercitazione Campi Flegrei 2024. Questo è un messaggio di TEST IT-alert. È in corso la SIMULAZIONE di una possibile attività vulcanica ai Campi Flegrei. (Adnkronos)

Ne parlano anche altri media

Con le esercitazioni nei Campi Flegrei "credo che dobbiamo insistere". Leggi tutta la notizia (Virgilio)

I terreni gestiti della Fondazione Terina a Lamezia Terme potrebbero ospitare decine di migliaia di persone Lamezia Terme, 11 ott. (La Città Flegrea)

Nel pomeriggio di oggi è prevista la simulazione del passaggio alla fase di allarme per eruzione imminente. La popolazione sarà avvertita tramite il sistema IT-Alert: alle 17 sui telefoni cellulari attivi sul territorio della Campania verrà inviato un messaggio di allarme nel quale sarà comunque specificato che si tratta di un test. (ilmattino.it)

Oggi alle 17.00 test IT-alert per tutti i cittadini della regione Campania

NAPOLI (ITALPRESS) – Con le esercitazioni nei Campi Flegrei “credo che dobbiamo insistere”. (CremonaOggi)

Campi Flegrei, dall’esercitazione al sisma bonus di Raffaella Calandra 11 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Il sistema IT-alert è operativo dal 13 febbraio 2024 per lo scenario di attività vulcanica ai Campi Flegrei, ma grazie ai test e ai feedback raccolti sarà possibile verificare il processo di trasmissione dei messaggi, il comportamento delle celle telefoniche e la relativa copertura per rendere il sistema sempre più efficace. (CalcioNapoli1926.it)