Ferrovie: Rischio vulcanico, in fuga dai Campi Flegrei col Frecciarossa

Ferrovie: Rischio vulcanico, in fuga dai Campi Flegrei col Frecciarossa
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Ferrovie.info INTERNO

Ferrovie: Rischio vulcanico, in fuga dai Campi Flegrei col Frecciarossa Un treno Frecciarossa 1000 partirà il 12 ottobre dalla stazione di Napoli Centrale alle ore 11.45 e raggiungerà Aversa simulando, per i cittadini di Pozzuoli, Soccavo e Bagnoli, l’allontanamento della popolazione dell’area flegrea in caso di rischio vulcanico. Altri due convogli stazioneranno rispettivamente nelle stazioni di Aversa e di Villa Literno (Ferrovie.info)

La notizia riportata su altri media

Costruzione dal basso – “Giusto che si faccia se ci sono le condizioni, altrimenti meglio evitarla, però è un discorso che parte da lontano e occorre lavorarci fin dal ritiro, intervenendo nei dettagli tecnico-tattici e nella convinzione dei ragazzi. (Europa Calcio)

It-Alert, nuovo test di simulazione per una possibile attività vulcanica ai Campi Flegrei. Oggi, venerdì 11 ottobre, alle 17.00, i cittadini che si troveranno nel territorio della Regione Campania riceveranno quindi sui propri telefoni cellulari, un messaggio con relativo segnale acustico di allerta. (OglioPoNews)

Nella giornata di oggi, venerdì 11 ottobre alle ore 17 circa, un messaggio “IT-alert” raggiungerà tutti i cellullari presenti in quel momento sul territorio della regione Campania, per informare che è in corso una simulazione per una possibile attività vulcanica che interessa i Campi Flegrei (Salernonotizie.it)

Campi Flegrei, De Luca 'Su esercitazioni credo che dobbiamo insistere'

Rischio vulcanico ai campi flegrei: entra nel vivo l'esercitazione nazionale Attivata nella sede della regione Campania a San Marco Evangelista la direzione comando e controllo (Ottopagine)

Nel caso di un allarme eruzione per il vulcano dei Campi Flegrei andrebbe messo in salvo anche l'ingente patrimonio culturale dell'area. (ilmattino.it)

Con le esercitazioni nei Campi Flegrei "credo che dobbiamo insistere". Leggi tutta la notizia (Virgilio)