Campi Flegrei, prove di evacuazione anche per i beni culturali

Campi Flegrei, prove di evacuazione anche per i beni culturali
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
Tiscali Notizie INTERNO

Nel caso di un allarme eruzione per il vulcano dei Campi Flegrei andrebbe messo in salvo anche l'ingente patrimonio culturale dell'area. Stamane nel museo del castello di Baia, a Bacoli, la Protezione civile - presente il capo dipartimento Fabio Ciciliano - ha condotto una simulazione di spostamento dei reperti, in sinergia con il ministero della Cultura, i Vigili del fuoco e gli altri reparti coinvolti. (Tiscali Notizie)

Su altri giornali

Oggi, venerdì 11 ottobre, alle 17:00 in punto, milioni di campani riceveranno un messaggio di allarme direttamente sui loro smartphone. Non è una notizia falsa, ma il test a grande scala del sistema nazionale IT-Alert, che simulerà una imminente eruzione vulcanica ai Campi Flegrei (Positanonews)

Stamane nel museo del castello di Baia, a Bacoli, la Protezione civile - presente il capo dipartimento Fabio Ciciliano - ha condotto una simulazione di spostamento dei reperti, in sinergia con il ministero della Cultura, i vigili del fuoco e gli altri reparti coinvolti. (ilmattino.it)

Lo afferma l'assessore all'Urbanistica, Bruno Discepolo, illustrando il progetto di cartografia digitalizzata presentato oggi. NAPOLI. (ROMA on line)

Domani alle 17 squilleranno tutti i cellulari di Roma e del Lazio: è IT-alert

Costruzione dal basso – “Giusto che si faccia se ci sono le condizioni, altrimenti meglio evitarla, però è un discorso che parte da lontano e occorre lavorarci fin dal ritiro, intervenendo nei dettagli tecnico-tattici e nella convinzione dei ragazzi. (Europa Calcio)

A dirlo è il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, che, a margine di una conferenza... Con le esercitazioni nei Campi Flegrei "credo che dobbiamo insistere". (Virgilio)

IT-Alert è il sistema nazionale di allarme pubblico per l'informazione diretta alla popolazione, che dirama ai telefoni cellulari presenti in una determinata area geografica messaggi utili in caso di gravi emergenze o catastrofi imminenti o in corso. (Repubblica Roma)