Oggi nuovo test It Alert in Campania: ecco a che ora riceveremo il messaggio

Oggi nuovo test It Alert in Campania: ecco a che ora riceveremo il messaggio
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Positanonews INTERNO

Oggi nuovo test It Alert in Campania: ecco a che ora riceveremo il messaggio Oggi, venerdì 11 ottobre, alle 17:00 in punto, milioni di campani riceveranno un messaggio di allarme direttamente sui loro smartphone. Non è una notizia falsa, ma il test a grande scala del sistema nazionale IT-Alert, che simulerà una imminente eruzione vulcanica ai Campi Flegrei. Esercitazione di massa L’intera regione sarà coinvolta in questa prova generale, parte dell’esercitazione “Exe Flegrei 2024“. (Positanonews)

Su altri giornali

Finta evacuazione di degenti oggi a Napoli nell'ambito dell'esercitazione di Protezione Civile sul rischio vulcanico «Exe Flegrei 2024». (Corriere della Sera)

Empoli D’Aversa – Dopo la clamorosa salvezza ottenuta nella scorsa stagione, l‘Empoli ha affrontato una piccola rivoluzione: Nicola ha deciso di lasciare il club toscano per il Cagliari, venendo sostituito da Roberto D’Aversa. (Europa Calcio)

Stamane nel museo del castello di Baia, a Bacoli, la Protezione civile - presente il capo dipartimento Fabio Ciciliano - ha condotto una simulazione di spostamento dei reperti, in sinergia con il ministero della Cultura, i vigili del fuoco e gli altri reparti coinvolti. (ilmattino.it)

Domani alle 17 squilleranno tutti i cellulari di Roma e del Lazio: è IT-alert

NAPOLI. Abbiamo realizzato una carta regionale che dal primo gennaio sarà a disposizione delle istituzioni e dei cittadini, attraverso la piattaforma Sinfonia, rendendo la Campania 'aperta' sotto ogni profilo". (ROMA on line)

Altri due convogli stazioneranno rispettivamente nelle stazioni di Aversa e di Villa Literno. Un treno Frecciarossa 1000 partirà il 12 ottobre dalla stazione di Napoli Centrale alle ore 11.45 e raggiungerà Aversa simulando, per i cittadini di Pozzuoli, Soccavo e Bagnoli, l’allontanamento della popolazione dell’area flegrea in caso di rischio vulcanico. (Ferrovie.info)

IT-Alert è il sistema nazionale di allarme pubblico per l'informazione diretta alla popolazione, che dirama ai telefoni cellulari presenti in una determinata area geografica messaggi utili in caso di gravi emergenze o catastrofi imminenti o in corso. (Repubblica Roma)