On line da gennaio la mappa digitale del territorio campano

On line da gennaio la mappa digitale del territorio campano
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
ROMA on line INTERNO

NAPOLI. "I Comuni della Campania non dovranno investire risorse proprie per avere foto aeree del territorio. Abbiamo realizzato una carta regionale che dal primo gennaio sarà a disposizione delle istituzioni e dei cittadini, attraverso la piattaforma Sinfonia, rendendo la Campania 'aperta' sotto ogni profilo". Lo afferma l'assessore all'Urbanistica, Bruno Discepolo, illustrando il progetto di cartografia digitalizzata presentato oggi. (ROMA on line)

Su altre fonti

In caso di un’allerta eruzione per il vulcano dei Campi Flegrei, sarebbe necessario proteggere anche il vasto patrimonio culturale della zona. Questa mattina, presso il Museo del Castello di Baia a Bacoli, la Protezione Civile, con la partecipazione del capo dipartimento Fabio Ciciliano, ha eseguito un’esercitazione simulando il trasferimento dei reperti archeologici. (MeteoWeb)

"Esorto i cittadini a partecipare" Oggi e domani il test di evacuazione della Protezione Civile per un'eruzione imminente del vulcano. Individuati in Calabria i terreni per la tendopoli che potrebbe ospitare migliaia di sfollati (Adnkronos)

Il messaggio comparirà su tutti i cellulari nei comuni dell’area rossa (Napoli, Pozzuoli, Bacoli, Monte di Procida, Quarto, Marano e Giugliano in Campania) e potrebbe essere ricevuto anche nelle regioni vicine. (Fanpage.it)

IT-Alert Campi Flegrei, oggi nuovo test in Campania: tutto quello che c'è da sapere

La Protezione Civile Regionale informa che venerdì 11 ottobre 2024, nell'ambito della esercitazione Exe Flegrei 2024 - che vedrà la simulazione di attività vulcanica e, in particolare, la previsione di un possibile passaggio alla fase di allarme per eruzione imminente - verrà realizzato per la prima volta un test IT-Alert su questo scenario specifico. (Tutto Napoli)

La voglia di tornare in campo è tanto, ma prima lancia un segnale chiaro al mondo bianconero. Dopo l'annuncio del suo ritorno in campo fissato per l'anno nuovo, Paul Pogba sembra fare sul serio. (SpazioJ)

Il messaggio avvertirà i cittadini residenti nei comuni interessati (anche alcuni del basso Lazio), di un rischio eruzione imminente dei Campi Flegrei, quantificando il livello dell'emergenza. Non si fermano i test del sistema nazionale che si occupa dell'allerta pubblica dei cittadini in caso di emergenza. (ilmattino.it)