Exe Flegrei 2024: l'11 ottobre test IT-alert

Exe Flegrei 2024: l'11 ottobre test IT-alert
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
Comune di Napoli INTERNO

Exe Flegrei 2024: l'11 ottobre test IT-alert La Protezione Civile Regionale informa che venerdì 11 ottobre 2024, nell'ambito della esercitazione Exe Flegrei 2024 - che vedrà la simulazione di attività vulcanica e, in particolare, la previsione di un possibile passaggio alla fase di allarme per eruzione imminente - verrà realizzato per la prima volta un test IT-Alert su questo scenario specifico. Si precisa che si tratta di una esercitazione. (Comune di Napoli)

Su altri media

Altri due convogli stazioneranno rispettivamente nelle stazioni di Aversa e di Villa Literno. Così il Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane partecipa così all’esercitazione nazionale di protezione civile “EXE Flegrei 2024”, in programma fino a domani e coordinata dal Dipartimento della Protezione Civile e dalla Regione Campania. (anteprima24.it)

Il Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane partecipa all‘esercitazione nazionale di Protezione Civile “Exe Flegrei 2024“, in programma fino a domani e coordinata dal Dipartimento della Protezione Civile e dalla Regione Campania. (MeteoWeb)

Un treno Frecciarossa 1000 partirà il 12 ottobre dalla stazione di Napoli Centrale alle ore 11.45 e raggiungerà Aversa simulando, per i cittadini di Pozzuoli, Soccavo e Bagnoli, l’allontanamento della popolazione dell’area flegrea in caso di rischio vulcanico. (Ottopagine)

Prove di evacuazione Campi Flegrei, Ciciliano: «Per sabato si sono prenotate 1500 persone». Ecco come funzionerà

Comunicato stampa Gruppo FS Campi Flegrei, FS partecipa all'esercitazione nazionale di Protezione Civile (Ferrovie.it)

Scatterà oggi, venerdì 11 ottobre, la fase di allarme nell’ambito della esercitazione nazionale di Protezione Civile rischio vulcanico - “Exe Flegrei 2024”, che ha preso il via lo scorso mercoledì 9 e che si concluderà sabato 12 ottobre. (Ottopagine)

Non sono sicuramente poche e, a queste, si aggiungeranno quelle che si recheranno direttamente agli stand».Il capo dipartimento della Protezione civile, Fabio Ciciliano, rassicura così sui numeri dei prenotati per l’esercitazione di Protezione civile «Exe Flegrei 2024» in programma per la giornata di domani, sabato 12 ottobreI comuni coinvolti sono 7, Pozzuoli, Bacoli, Monte di Procida, Marano di Napoli, Quarto, Giugliano in Campania e Napoli (quartieri di Fuorigrotta, Bagnoli, Soccavo e Chiaiano) dove, dalle 9 alle 10, i partecipanti raggiungeranno le aree di attesa per testare la simulazione di un’evacuazione verso la stazione centrale di Napoli (Ferrovie dello Stato collabora alla prova) per coloro che non si allontaneranno con mezzi propri. (Corriere della Sera)