Rischio Covid, scuole chiuse: “per mere ragioni di cautela” a Sellia Marina

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
CatanzaroInforma INTERNO

Lo rende noto il sindaco della cittadina del Catanzarese Francesco Mauro.

Il signor preside valuti la possibilità di attivare la Dad (Didattica a Distanza)

Scuole chiuse a Sellia Marina nelle giornate di domani e dopodomani.

“Visto le Comunicazioni del Preside Giulio Comerci – scrive su Facebook il primo cittadino- cui, tra l’altro, segnalano un caso di contatto con positivo di una insegnante della Scuola dell’Infanzia 2 del Plesso Calabricata (Piano d’Agazio). (CatanzaroInforma)

Su altri media

La flessione degli attuali positivi di oggi — con il segno meno davanti — dipende dal fatto che i guariti, sommati ai decessi, sono in numero maggiore rispetto ai nuovi casi. Sale così ad almeno 2.560.957 il numero di persone che hanno contratto il virus Sars-CoV-2 (compresi guariti e morti) dall’inizio dell’epidemia. (RagusaNews)

La percentuale dei nuovi positivi sul numero di tamponi fatti da domenica è del 10,2%. Alto il numero dei nuovi positivi nel Cesenate, che torna a sfiorare quota 100, con 94. (ForlìToday)

Ma se il virus ha colpito, indistintamente, uomini e donne, a pagare il prezzo più alto è stato il sesso maschile. La dottoressa Teresina Mazzei, coordinatrice della Federazione nazionale degli Ordini dei Medici – Fnomceo – ha spiegato: “Le donne, rispetto agli uomini, presentano meno complicanze e hanno una minore mortalità (Leggilo.org)

Sono stati effettuati 142.419 tamponi e individuati 7.925 nuovi positivi al COVID-19. Nell'ultimo giorno sono morte 329 persone affette da Coronavirus per un totale di 88.845 decessi dall'inizio dell'epidemia. (Tutto Napoli)

Le misure sanitarie adottate per la pandemia da COVID-19, indispensabili per tutelare la popolazione, hanno fatto esplodere una spaventosa crisi economica. Molte aziende del nostro territorio sono al collasso, molte hanno dovuto chiudere ed altre sono sul punto di farlo. (PalermoToday)

I guariti sono 13.975 e gli attuali positivi scendono a 447.589 (6.379 in meno rispetto a ieri). I decessi sono stati 329, e portano il totale da inizio pandemia a 88.845. (Tiscali.it)