Autonomia, nasce comitato trasversale referendum: "Uniti contro legge che divide"

Autonomia, nasce comitato trasversale referendum: Uniti contro legge che divide
Altri dettagli:
LAPRESSE INTERNO

Le parti stanno lavorando a un "comitato promotore il più ampio e trasversale possibile" Nella mattina di oggi, si sono riuniti i partiti politici di opposizione, le organizzazioni confederali Cgil e Uil e le principali realtà associative del Paese “per affrontare gli adempimenti necessari a depositare in Corte di Cassazione il quesito abrogativo della legge Calderoli e avviare quanto prima la campagna referendaria“. (LAPRESSE)

Ne parlano anche altri giornali

'Questa mattina si sono riuniti i partiti politici di opposizione, le organizzazioni confederali Cgil e Uil e le principali realtà associative del Paese, per affrontare gli adempimenti... (Virgilio)

Noi ci siamo". "La riunione di oggi tra i partiti di opposizione, Cgil, Uil e le associazioni della società civile è il primo tassello della campagna referendaria contro lo Spacca Italia. (Civonline)

Un fronte trasversale composto da sindacati, opposizioni e associazioni si è riunito ieri per lanciare di fatto l’iniziativa che dovrà culminare nel referendum abrogativo della legge. ROMA. (ROMA on line)

Autonomia differenziata, verso il referendum: riunione delle opposizioni con Cgil e Uil

Per questo … Ma per arrivare a un referendum bisogna raccogliere 500mila firme entro il 30 settembre, con l’estate di mezzo. (Il Fatto Quotidiano)

Schlein - dopo i successi alle Europee e alle Comunali e la probabile riconquista dell’Umbria a ottobre - si è molto rafforzata. L’aveva detto anche alla vigilia della scorsa estate ma allora in pochi, dentro il Pd, avevano tanta voglia di mobilitarsi per una segretaria che ritenevano fragile e a tempo. (ilmessaggero.it)

Non si può certo definire il presidente della Campania come uno … (Il Fatto Quotidiano)