Saldi 2024, italiani spenderanno in media 100 euro a persona: in testa scarpe e vestiti

Saldi 2024, italiani spenderanno in media 100 euro a persona: in testa scarpe e vestiti
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Sky Tg24 ECONOMIA

Introduzione Gli sconti sono iniziati nella giornata di sabato 6 luglio, invece che di giovedì come nel 2023, per favorire lo shopping dei turisti nelle mete più gettonate. Confesercenti stima un giro d'affari complessivo di 3,5 miliardi di euro. Il retail fisico dovrebbe essere il più gettonato: il 69% degli intervistati dall’associazione dichiara che acquisterà in un classico negozio multimarca. Confesercenti segnala però che la rete dei negozi si sta riducendo: rispetto al 2019, le imprese che vendono abbigliamento, calzature e accessori sono diminuite di 4.591 unità, al ritmo di due negozi spariti al giorno. (Sky Tg24 )

Su altre testate

Saldi estivi 2024 Secondo le stime dell'ufficio studi di Confcommercio, quest'anno ogni famiglia italiana spenderà in media 202 euro per l'acquisto di articoli scontati di varia natura; ma vediamo le date e le modalità per ciascuna Regione. (iLMeteo.it)

Ieri era il primo giorno in cui sono entrati in vigore i super sconti su abbigliamento e scarpe ed è trascorso senza il tradizionale assalto ai negozi. La folla dell’outlet di Vicolungo ha adottato uno stile «mordi e fuggi»: un giro tra gli store delle grandi catene che non dura oltre un’ora, con acquisti mirati e senza troppa vogli… (La Stampa)

I saldi estivi sono iniziati il 6 luglio e con i consumatori che si guardano intorno, confrontando prezzi e disponibilità nel portafoglio, 'Confesercenti Umbria si augura almeno il mantenimento... (Virgilio)

Alba attende l'inizio dei saldi il 6 luglio. "La stagione primavera-estate è stata difficile"

/07/2024 16:06:00 (Tp24)

«Quasi tutti ci hanno detto che hanno lavorato di più dei giorni precedenti», ha commentato Giulio Felloni, presidente di Federazione Moda Italia Confcommercio. (fashionmagazine.it)

I saldi in avvio rappresentano l'opportunità imperdibile, per i consumatori" (TargatoCn.it)