Stellantis, la situazione in vista del piano Italia è ancora nebulosa, si punta sulle city car

Stellantis, la situazione in vista del piano Italia è ancora nebulosa, si punta sulle city car
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
ClubAlfa.it ECONOMIA

L’Italia si trova di fronte a due grandi sfide industriali, mentre si approssima il tavolo del governo sull’automotive tricolore: restare in corsa per la produzione di modelli mass market lungo i confini nazionali e riuscire a confermare il polo di produzione di batterie nella attuale fabbrica di motori di Termoli. Due temi industriali i cui esiti, alla luce della situazione, si prospettano non proprio scontati. (ClubAlfa.it)

Ne parlano anche altri giornali

Tutti i regali di Natale di Stellantis agli stabilimenti italiani (Start Magazine)

La decisione coinvolgerà un totale di oltre 2.000 dipendenti, alimentando nuovamente dubbi e preoccupazioni sulla sostenibilità a lungo termine del piano industriale del gruppo automobilistico. (ClubAlfa.it)

In settimana il capo della divisione europea di Stellantis Jean-Philippe Imparato ha incontrato i sindacati italiani in previsione del tavolo di trattativa con il Governo italiano che dovrebbe tenersi il prossimo 17 dicembre. (QuiFinanza)

Il futuro di Stellantis? Passa anche dall’aumento della produzione in Italia

Uno fra tutto la sovrapposizione tra marchi e la possibile vendita di brand che si stanno trasformando in rami secchi pesando sui conti. Marchi che l’ex numero uno Carlo Tavares ha ribadito a più riprese di non voler cedere. (Il Sole 24 ORE)

Un vertice organizzato in vista di quello che si terrà il 17 dicembre al Mimit, con il ministro Adolfo Urso. Mirafiori come cornice, ma anche come patrimonio da preservare. (La Repubblica)

Secondo quanto riportato da una fonte interna alla Reuters, l’incontro dei rappresentanti Stellantis con il Governo italiano - nella persona del ministro Adolfo Urso - sarà l’occasione giusta per firmare un accordo a lungo termine per l’aumento della produzione di auto in Italia. (DMove.it)