Khamenei, '7 ottobre ha riportato i sionisti a 70 anni fa'

Khamenei, '7 ottobre ha riportato i sionisti a 70 anni fa'
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
La Gazzetta del Mezzogiorno ESTERI

"L'operazione alluvione Al-Aqsa ha riportato il regime sionista a 70 anni fa". Lo ha affermato la Guida suprema dell'Iran, Ali Khamenei, in un messaggio su X scritto in lingua ebraica in occasione del primo anniversario dell'attacco di Hamas contro Israele il 7 ottobre di un anno fa. . (La Gazzetta del Mezzogiorno)

La notizia riportata su altri giornali

Khamenei ha definito “ogni attacco a Israele un servizio all’umanità”, considerando legittimo l’attacco del 7 ottobre. Ha colto l’occasione anche per commemorare l’ex leader di Hezbollah, Hassan Nasrallah, ucciso in un raid di Israele a Beirut, aggiungendo che “la resistenza prosegue”. (Nicola Porro)

Da Teheran, in vista della risposta che Tel Aviv sta preparando al lancio di missili del primo ottobre, avvertono: «Risponderemo e distruggeremo le infrastrutture energetiche». Se è vero che a sua volta Israele vuole attaccare le raffinerie iraniane, prezzo del greggio ed economia globale rischiano contraccolpi enormi. (ilmessaggero.it)

«Il 7 ottobre è stato un atto legittimo, così come legittima è la nostra risposta contro Israele», ha esordito la Guida Suprema della Repubblica islamica dell’Iran durante la preghiera del venerdì nella grande moschea di Teheran, dove si teneva la commemorazione per la morte di Hassan Nasrallah, leader di Hezbollah. (la Repubblica)

Perché l’Iran ha attaccato (ancora) Israele: la “nuova equazione” del Medio Oriente

Una gigantesca bandiera palestinese sventolava al centro della folla, e in prima fila erano presenti alti ufficiali militari, religiosi e politici, come dimostrazione di unità e potere, dopo che l’Iran ha lanciato martedì un massiccio bombardamento di circa 200 missili balistici contro Israele (il manifesto)

Con un fucile al suo fianco, a significare la preparazione ad affrontare un nemico, Khamenei ha sottolineato che l'attacco del 7 ottobre di Hamas contro lo Stato ebraico, "è stato un atto legittimo, così come l'attacco dell'Iran di questa settimana" (il Giornale)

Ai funerali di Hassan Nasrallah, il leader di Hezbollah ucciso nei raid israeliani in Libano, l'ayatollah Ali Khamenei si è presentato con un fucile al fianco e ha minacciato il grande nemico. La solita propaganda, certo, ma dietro le parole della Guida suprema si agita la questione della "nuova equazione" teorizzata da Teheran già ad aprile, all'epoca del primo attacco missilistico diretto contro lo Stato ebraico. (QuiFinanza)